Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
DropDownlist a cascata
lunedì 19 gennaio 2009 - 17.39
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
cicemoi
Profilo
| Junior Member
72
messaggi | Data Invio:
lun 19 gen 2009 - 17:39
Salve ho creato uno usercontrol con 3 drop "dropregioni", "dropprovincie", "dropcomuni" come segue:
<aspropDownList Enableviewstate="false" ID="dropRegioni" DataValueField="idRegione" DataTextField="nome" AutoPostBack="true" runat="server"></aspropDownList>
<aspropDownList Enableviewstate="false" ID="dropProvincie" DataValueField="idProvincia" DatatextField="nome" AutoPostBack="true" SkinID="dropCorto" runat="server"></aspropDownList>
<aspropDownList Enableviewstate="false" ID="dropComuni" DataValueField="idComune" DataTextField="nomeComune" SkinID="dropMedio" runat="server"></aspropDownList>
la dropRegioni la carico nel load della pagina madre in questo modo:
oregProvCom = LoadControl("regProvCom.ascx")
oregProvCom = DirectCast(oregProvCom, regProvCom)
oregProvCom.caricaRegioni("", "", "")
cellaTab.Controls.Add(oregProvCom)
dove Protected WithEvents oregProvCom As regProvCom che è propriamente lo usercontrol
ora al change delle regioni carico correttamente tutte provincie in questo modo:
Protected Sub dropRegioni_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles dropRegioni.SelectedIndexChanged
If dropRegioni.SelectedItem.Value <> "" Then
caricaProvincie(dropRegioni.SelectedItem.Value, "", "")
Else
dropProvincie.Items.Clear()
dropComuni.Items.Clear()
End If
End Sub
ma al change delle provincie NON SO PER QUALE MOTIVO passo nuovamente nel change delle regioni NON DELLE PROVINCIE e di conseguenza mi resetta tutto!!!
a qualcuno e mai successa una cosa del genere?
spero in un vostro aiutoooooooooooooo
sono disperata
grazieeeeeeeeeeeeeeee
Cinzia Cipriano
Jeremy
Profilo
| Guru
1.527
messaggi | Data Invio:
lun 19 gen 2009 - 17:51
Probabilmente...il problema è che carichi la dropRegioni nella Load della pagina.
Non sono molto esperto di ASP.NET....ma mi sembra di aver capito che, ad ogni evento, la pagina viene ricaricata....quindi viene scatenzato ancora l'evento PageLoad.
In attesa che qualcuno più competente ti dia una risposta più precisa, prova a spostare il codice di caricamento della dropRegioni sul Click di un bottone....giusto per fare una prova.
Facci sapere
Ciao
cicemoi
Profilo
| Junior Member
72
messaggi | Data Invio:
mar 20 gen 2009 - 09:43
ho provato a spostare la sub caricaRegioni in un pulsante ma in questo modo nel momento in cui faccio il change della dropRegioni si svuota e non carica le altre!!! ho provato anche a mettere "caricaRegioni" nel not page.ispostback dello usercontrol...ma sembra che lo userControl si sempre in postback...forse perchè lo carico dinamicamente dalla pagina madre mediante il loadControl in questo modo
'a livello di pagina dove regProvCom è lo userControl ascx
Protected WithEvents oregProvCom As regProvCom
'in una sub richiamata al load della pagina madre
oregProvCom = LoadControl("regProvCom.ascx")
oregProvCom = DirectCast(oregProvCom, regProvCom)
forse la funzione LoadControl rende lo userControl postback = true?
grazie per l'attenzione
Cinzia
Jeremy
Profilo
| Guru
1.527
messaggi | Data Invio:
mar 20 gen 2009 - 09:50
Purtroppo...ti ripeto...non sono forte in ASP.NETperò...prova a cercare in MSDN l'utilizzo del ViewState, ti assicuro che è quello che ti serve...ma non so spiegarti come...
..
Ciao.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri