Errore strano.

lunedì 19 gennaio 2009 - 18.24

iif Profilo | Expert

Ciao, è da qualche giorno che in modalità design mi torna questo errore:

Si sono verificati uno o più errori durante il caricamento della finestra di progettazione. Gli errori sono elencati di seguito: alcuni possono essere corretti rigenerando il progetto, mentre altri potrebbero richiedere delle modifiche al codice.

Formato del percorso non valido.
Nascondi

in System.IO.Path.NormalizePathFast(String path, Boolean fullCheck)
in System.IO.Path.GetFullPathInternal(String path)
in System.Reflection.AssemblyName.GetAssemblyName(String assemblyFile)
in Microsoft.VisualStudio.Design.VSTypeResolutionService.AddProjectDependencies(Project project)
in Microsoft.VisualStudio.Design.VSTypeResolutionService.AssemblyEntry.get_Assembly()
in Microsoft.VisualStudio.Design.VSTypeResolutionService.AssemblyEntry.Search(String fullName, String typeName, Boolean ignoreTypeCase, Assembly& assembly, String description)
in Microsoft.VisualStudio.Design.VSTypeResolutionService.SearchProjectEntries(AssemblyName assemblyName, String typeName, Boolean ignoreTypeCase, Assembly& assembly)
in Microsoft.VisualStudio.Design.VSTypeResolutionService.GetType(String typeName, Boolean throwOnError, Boolean ignoreCase, ReferenceType refType)
in Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDom.AggregateTypeResolutionService.GetType(String name, Boolean throwOnError, Boolean ignoreCase)
in Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDom.AggregateTypeResolutionService.GetType(String name)
in System.ComponentModel.Design.DesignerHost.System.ComponentModel.Design.IDesignerHost.GetType(String typeName)
in System.ComponentModel.Design.Serialization.CodeDomDesignerLoader.EnsureDocument(IDesignerSerializationManager manager)
in System.ComponentModel.Design.Serialization.CodeDomDesignerLoader.PerformLoad(IDesignerSerializationManager manager)
in Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDom.VSCodeDomDesignerLoader.PerformLoad(IDesignerSerializationManager serializationManager)
in System.ComponentModel.Design.Serialization.BasicDesignerLoader.BeginLoad(IDesignerLoaderHost host)

Jeremy Profilo | Guru

L'errore è sicuramente nel codice di un tuo componente personalizzato...
Per quanto riguarda l'errore nel caricamento del form prova a guardare nel file .Designer del Form....l'errore è lì per forza....quale erorre???....bisognerebbe avere il progettino per vedere cosa gli manca.

Facci sapere
Ciao

iif Profilo | Expert

Ho controllato ovunque, la cosa strana è che se lo chiudo e lo riapro il form riappare normalmente.
Boh.

Jeremy Profilo | Guru

Credimi...c'è poco di strano...probabilmente cambiando una qualche proprietà di un componente del form,viene riscritto qualcosa, nel designer, che in realtà non dovrebbe essere scritto.....
Comunque...possiamo stare qui per anni a supporre e fare ipotesi all'infinito.
Se non fai vedere un pò di codice o non dai qualche informazione in più.....non riusciro ad aiutarti...ne io.... ne nessun'altro(credo).

Ciao.

llamanna Profilo | Junior Member

Se gestisci l'evento load del form , probabilmente c'è un problema con qualche riga in modalità design.
Se usi questo evento metti il codice ivi presente dentro questa if
if(!DesignMode)
{
}

Laura.
http://lauralamanna.blogspot.com/

alebros Profilo | Newbie

Grazie!
Ho risolto anche io nella stessa maniera!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5