Div interno ad un altro

martedì 20 gennaio 2009 - 08.35

fguida Profilo | Expert

Buongiorno a tutti
Il problema di oggi sta nel contenere un Div all'interno di un altro di modo che il contenitore abbia un'altezza pari al 100% della pagina mentre il div interno resti sempre entro i margini del contenitore e possa avere delle barre di scorrimento (dovrà avere al suo interno una TreeView).
Vi ringrazio per qualsiasi tipo di suggerimento

Francesco

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non ho capito esattamente cosa vuoi ottenere cmq ti posso dire come fare un paio di cose:
- il 100% dell'altezza con i div è sempre un'incognita, io ti consiglio per sicurezza di usare una table, anche se con solo una riga, ma almeno sei sicuro che l'altezza messa al 100% è effettivamente presa da tutti i browser.

- il fatto di poter scrollare all'interno di un div lo puoi fare impostando nello stile "height:xxx; overflow:auto;" (dove xxx è un numero).



Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

fguida Profilo | Expert

..il problema è che con un'altezza al 100%..quando il contenuto supera la dimensione della pagina html visualizzata al momento diviene un 115%, 130% ecc
Non mi mantiene l'altezza massima "visibile" e questo non mi va bene.
Con i div avrei anche risolto ma solamente per explorer 7 e firefox, il 6 da notevoli problemi.

Francesco

freeteo Profilo | Guru

>..il problema è che con un'altezza al 100%..quando il contenuto
>supera la dimensione della pagina html visualizzata al momento
>diviene un 115%, 130% ecc
>Non mi mantiene l'altezza massima "visibile" e questo non mi
>va bene.
forse recuperando con javascript la grandezza dello schermo e andando a scrivergliela nello style del div che vuoi puoi renderlo "dinamico"...anche se effettivamente è un po' un accrocchio...



>Con i div avrei anche risolto ma solamente per explorer 7 e firefox,
>il 6 da notevoli problemi.
come ti dicevo il 6 è assolutamente una schifezza a livello di css, il problema è anche del fatto che HTML+CSS hanno le specifiche di anni orsono, e con le esigenze che ci sono adesso spesso vanno stretti.
Il 6 cmq rimane abbastanza pessimo su questo aspetto, anche perchè pensiamo che non si riesce a fare facilmente menu a tendina con css, perchè non ha il "hover" sopra ai "li" ...cose che ti fanno perdere un sacco di tempo

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5