Bugs Inspiegabile Applicaizone

martedì 20 gennaio 2009 - 10.28

FedericoC Profilo | Junior Member

Ho un'applicazione in cui ho una variabile di qusto tipo _ricercaArticolo.prezzo che corrisponde ad un decimal, ponendo che il suo valore è 10...

Non capisco perchè quando arrivo a questo punto del codice:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Più precisamente vedo con il debugger che il programma dopo aver eseguito l'ultim iscruzione quella _ricercaArticolo.prezzo4 = System.Convert.ToDecimal(reader["prezzo4"]); il cuo valore corretto è 0, anche la variabile _ricercaArticolo.prezzo4 mi prnede il valore zero..

Il bello è che ho 5 di questi codici uguali, relativamente per i prezzi1-2-3-4-5 non riesco a capire questo comportamento...

Jeremy Profilo | Guru

C'è una contraddizione in quello che dici....
>_ricercaArticolo.prezzo4 = System.Convert.ToDecimal(reader["prezzo4"]); il cuo valore corretto è 0, anche la variabile _ricercaArticolo.prezzo4 mi prnede il valore zero..
Spiegati meglio.

In ogni caso per le conversioni...usa il metodo giusto ....decimal.Parse o decimal.TryParse la classe System.Convert viene usata probabilmente da un convertitore di codice ..ma è solo un 'accrocchio'.

Ciao

_ricercaArticolo.prezzo4 = System.Convert.ToDecimal(reader["prezzo4"]); Con il debug fermo qua _ricercaArticolo.prezzo vale 10

quando passo questa riga _ricercaArticolo.prezzo vale 0, ovvero quanto _ricercaArticolo.prezzo4...

COme è possibile che venga modificato il valore di prezzo se io vado a modificare prezzo4?

Jeremy Profilo | Guru

>_ricercaArticolo.prezzo4 = System.Convert.ToDecimal(reader["prezzo4"]);
>Con il debug fermo qua _ricercaArticolo.prezzo vale 10
>
>quando passo questa riga _ricercaArticolo.prezzo vale 0, ovvero
>quanto _ricercaArticolo.prezzo4...
>
>COme è possibile che venga modificato il valore di prezzo se
>io vado a modificare prezzo4?

E noi come facciamo a saperlo se tu non fai vedere anche la porzione di codice relativa a "Prezzo"???

Il problema è che fino a che sono in _ricercaArticolo.prezzo4 = System.Convert.ToDecimal(reader["prezzo4"]); prezzo = 10
passata quella riga, quindi subito sotto prezzo=0

Ma io in quella riga modifico solo ricercaArticolo.prezzo4, quindi perchè prezzo mi va a 0? è questo che non capisco...

Jeremy Profilo | Guru

Ok...ma, cazzarolina....._ricercaArticolo.....cos'è????Un array??Una classe???una struttura????
Mostra un pò più di codice....non siamo maghi...siamo fatti di carne e ossa come te!!!!

Ciao.

[edit]
Vedi...mi fai arrabbiare poi tico le ca...te....un array non può essere!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5