VWD2005, riconoscere un utente

martedì 20 gennaio 2009 - 16.42

reru Profilo | Newbie

Salve a tutti,
premetto che fino ad ora ho scritto prog. in VB6 e VB2005, ma a questo punto volevo "annusare", passatemi il termine la possibilità di scrivere "qualcosa" che funzionasse in Internet.
Vengo alla mia "esigenza", vorrei scrivere un piccolo sito dal quale consultare/scaricare dei files di diversa natura.Fin qui nessun problema, i dolori arrivano quando devo discriminare gli utenti che possono o non possono fare.
Mi spiego, il log dei vari utenti sono riuscito a farlo, ho usato la possibilità di far accedere a cartelle predefinite gli utenti appartenti ad un determinato ruolo, ma ora ho un problema che non ho idea di come risolvere.
Ho creato un ruolo di utenti che, a parità può eseguire query differenti per poter visualizzare determinati record di un DB.
Mi spiego meglio, ho il ruolo admin, e questi possono tutto, utenti semplici ed utenti esterni, bene proprio questi ultimi una volta loggati devono essere riconosciuti (?) (in azienda sono idendificati da un codice numerico) e a seconda di questo codice possono eseguire query che hanno proprio questo codice nel filtro.
Come faccio ?

Grazie
R.Zanni
PS
Scusate la lunghezza :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5