Rename file immagine mentre sono visualizzare le preview......e altro....

mercoledì 21 gennaio 2009 - 09.10

giobaxx Profilo | Junior Member

Ciao ancora!!...
Sto realizzando un programmino che gestisca delle foto, ora avevo pensato di salvare il percorso delle foto piuttosto che le foto stesse, per non far "esplodere" le dimensioni del database....

Quello che vorrei fare, e che in parte ho fatto, è visualizzare tutti i dettagli della foto....quindi 'Codice Foto', 'costruzione alquale si riferisce', 'data di inserimento', 'note varie' più una visualizzazione in preview della foto con una picturebox.....

se necessario, vorrei che fosse possibile fare il rename della fotoma se è visualizzata nella picture box mi da errore (file in uso)???...eventualmento c'è un modo per bypassarte il problema?....

grazie gio

luigidibiasi Profilo | Guru

Puoi bypassare caricando l'immagine da stream invece che con l'oggetto image.fromFile

Public Function loadImageFromPath(ByVal thePath As String) As Bitmap Try Dim fileInfo As System.IO.FileInfo = New System.IO.FileInfo(thePath) Dim fileStream As System.IO.FileStream = fileInfo.OpenRead() Dim newsIco As Bitmap = Image.FromStream(fileStream) fileStream.Close() fileInfo = Nothing Return newsIco Catch Return Nothing End Try End Function

Luigi Di Biasi
http://blogs.dotnethell.it/luigidibiasi/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5