[C#] Autorizzazioni Windows Service su Windows Vista

giovedì 22 gennaio 2009 - 11.25

xhunter Profilo | Newbie

Salve a tutti,
Vi espongo brevemente il mio problema.

Ho scritto un Windows Service (LocalService) in C# costituito da un thread che inizializza un socket e lo mette in ascolto su una determinata porta (Il servizio viene installato ed eseguito correttamente).
Da remoto con un applicativo si effettua la connessione al socket e si invia un messaggio al servizio che gestirà effettuando delle operazioni sul pc su cui è installato.

Tutto funziona perfettamente su qualsiasi pc con Windows XP installato ma non sono riuscito assolutamente a renderlo funzionante su quelli con Vista. Leggendo online ho dedotto che questo problema è dato dal fatto che Vista gestisce i servizi di windows garantendo loro il livello di autorizzazioni più basso del sistema (al contrario di XP) non facendo interagire il servizio con l'esterno.
Ora mi chiedo se sia possibile dare a questo servizio da me creato il giusto livello di privilegi affinchè funzioni anche sui sistemi basati su Vista.

Ho provato a compilare il servizio come NetworkService ma la salsa è sempre la stessa...il servizio non riceve i messaggi passati dal client.
Tutti i firewall e tutte le applicazioni che potessero contribuire a bloccare le connessioni del servizio sono disattivati.

Avete qualche consiglio?

Grazie per il tempo dedicatomi.

Un saluto

{X-HuNtEr}
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5