Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. Visual Studio 6.0
ACCESS - Lista spesa
venerdì 23 gennaio 2009 - 12.28
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Omarweb
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
ven 23 gen 2009 - 12:28
Ciao a tutti e grazie a chi avrà voglia di rispondere.
Premetto che è la prima volta che uso access, quindi probabilmente la mia domanda è elementare...
Vorrei fare una maschera da utilizzare nel mio circolo per vendere bibite, caffè, birra... Vorrei creare dei pulsanti con l'immagine dei miei prodotti e cliccandoli mi devono creare una lista della spesa, in modo tale che posso far i calcoli del mio cliente in tempo reale. Sarebbe ancora più bello se aggiornasse anche una sorta di magazzino, per sapere ad esempio, quante bibite ho in casa per non rischiare (come spesso accade) di rimanere senza!
Dainesi
Profilo
| Senior Member
476
messaggi | Data Invio:
ven 23 gen 2009 - 12:41
[quote]Ciao a tutti e grazie a chi avrà voglia di rispondere. Premetto che è la prima volta che uso access, quindi probabilmente la mia domanda è elementare...
Vorrei fare una maschera da utilizzare nel mio circolo per vendere bibite, caffè, birra... Vorrei creare dei pulsanti con l'immagine dei miei prodotti e cliccandoli mi devono creare una lista della spesa, in modo tale che posso far i calcoli del mio cliente in tempo reale. Sarebbe ancora più bello se aggiornasse anche una sorta di magazzino, per sapere ad esempio, quante bibite ho in casa per non rischiare (come spesso accade) di rimanere senza![/quote]
Quello che cerchi è senz'altro possibile (sui tasti puoi inserire immagini bmp o gif oltre alle solite icone). Il tuo problema mi sembra un altro: devi ancora farti le ossa su Access.
Prova a darti un occhio al database di esempio a corredo (NorthWind) e procurati un libro tipo "Access step by step". Con questo dovresti arrivare a crearti mini applicazioni senza dover programmare. Se ciò non bastasse devi proprio sforzarti un pò tanto di più e prenderti un testo tipo "Access super bible" che ti svezza sulla programmazione legata ad Access.
.
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum