PROBLEMA DI CRX IN CRYSTAL

mercoledì 26 gennaio 2005 - 11.57

ghillas Profilo | Newbie

Ciao a tutti! Sono nuova ma programmo da 3 anni e mezzo in VB6 e Crystal.
Sto mettendo mano in un progetto che fece un mio ex collega.
La cosa strana è che dal cliente il progetto funziona correttamente mentre da me in ufficio non va. strano perchè di solito è il contrario ... :-)

dunque dicevamo.... si tratta di una stampa complessa con un sacco di formule al suo interno. tra queste ce ne sono 2 in particolare che mi stanno facendo impazzire.... fanno riferimento ad un CrxCaricaData che non riesco a trovare d nessuna parte del codice.
Vi scrivo una delle 2 formule :

"stringVar import;
numberVar x;
import:=CStr ({ado.MOIDIMPORTAZIONE},0);
x:= InStr (import,".");

if x>0 then
import:= Mid (import, 1, x-1) & Mid (import, x+1);

CrxCaricaData ("MODATAINCASSO", "SELECT * FROM GILMOVIMENTI WHERE MOIDIMPORTAZIONE = " & import & " AND MOACQUISTOVENDITA <> 0", {@sConnessione}, {@sUserId}, {@sPassword}); "

durante il caricamento del report mi da errore dicendo che questa parte di testo non è compresa nella formula, segnalandomi il CrxCaricaData....

Come posso fare?

ghillas Profilo | Newbie

grazie ho risolto da sola!

freeteo Profilo | Guru

ciao,
come hai risolto, la funzione era scritta in qualche campo del report?

grazie ciao

ghillas Profilo | Newbie

Ciao
Allora praticamente si trattava di una DLL di Crystal che mancava sul mio portatile.
Ho dovuto creare la DLL con un progetto di Visual Basic dopodichè, una volta creata la DLL, l'ho copiata sul mio disco fisso in Windows/System e registrata con il regsrv32 come tutte le altre dll di crystal.

Appena fatto ciò ho lanciato il mio progettino con tanto di stampa e funziona alla grande.....

Per fortuna che ho trovato questo tutorial.... :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5