Ti rispondo qui perchè nell'altro thread mi restituisce un errore del server
==============================================================
Ciao Ans66.
Già in altre occasioni, mi è sembrato che tu avessi un pò di confusione in testa riguardo l'uso di classi,strutture e costruttori.
Vediamo se riusciamo a fare un pò di chiarezza ......
In questo caso, l'errore è lampante
>Private Sub PrintDocument_PrintPage(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Drawing.Printing.PrintPageEventArgs) Handles PrintDocument.PrintPage
Qui sotto, dichiari una nuova istanza della tua classe InsTitolo
>Dim inSTit As New WindowsApplication1.InsTitolo
Qui ne usi le proprietà che non sono le stesse di quelle valorizzate nell'evento click del button, pertanto, InSTit è e sarà sempre vuoto in quanto nuovo.
>Dim Fn As New System.Drawing.Font(inSTit.TipoFont, inSTit.GrandezzaFont, inSTit.StileFont)
>e.Graphics.DrawString(inSTit.Titolo, Fn, inSTit.Colore, inSTit.x, inSTit.y)
End Sub
Per risolvere il tuo problema, così come hai strutturato il tuo progetto, devi creare un overloads del sodtruttore, la quale firma, richiederà un parametro di tipo InsTitolo.
Quindi, nella classe MiaStampa, devi scrivere questo codice:
private InsTit
Public sub new(byval _instit as InsTitolo)
InsTit=_instit
End Sub
E nell'evento printpage della tua classe MiaStampa, devi eliminare la dichiarazione dell'oggetto InsTit
Come avrai notato, ho semplicemente cancellato la riga di dichiarazione di nuova istanza dell'oggetto inSTit con visibilità a livello del metodo, cosi chè inSTit.x, inSTit.y,etc, potessero fare riferimento ad InsTit con visibilità a livello di classe il quale,grazie al costruttore, a preso il riferimento all'oggetto che hai valorizzato nell'evento click del button.
Forse, al momento ti sembra di non aver ancora chiare le idee.....tu prova se così risolvi, dopo eventualmente passiamo a qualche spiegazione in più.
Basta che non scappi come hai fatto l'ultima volta che ti ho risposto... ..
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=28294
Forse, se avessi prestato attenzione a quanto ti risposi, avresti avuto le idee un pò più chiare...o forse no....fatto stà che avresti potuto replicare
Facci sapere..
Ciao