[C#] User Control

lunedì 26 gennaio 2009 - 10.47

Vash Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
io vorrei creare uno user control dove la mia classe eredita il conrollo TextBox e in più vorrei aggiungere una proprietà "InputType" dove si può sceglie in input i caratteri accettati nell'evento keypress (alfanumerico, intero e decimale).
leggendo articoli in giro per il web so che dovrei usare gli "enum" e le proprietà get e set.
per quanto riguarda il codice dei caratteri accettati non ho nessun problema, mi servirebbe solo un impostazione generica dei metodi e delle variabili da usare e gestire!
praticamente io ho creato un nuovo progetto Windows Control Library e mi ha generato questo codice:
namespace WindowsControlLibrary1 { public partial class myTextBox : UserControl { public myTextBox() { InitializeComponent(); } } }
successivamento ho modificato l'eredità della classe myTextBox da UserControl a TextBox così il mio controllo non è più uno user control generico ma è solo una textbox.

Io mi sono bloccato qui, oltre alle proprietà che ha la textbox in più ci vorrei aggiungere cone dicevo sopra la proprietà "InputType"

sapete darmi due dritte, non so se sia corretta la modifica che ho fato sopra?

grazie in anticipo

cenere Profilo | Senior Member

basta k aggiungi la prop...
se ho ben capito vuoi fare una cosa del genere?

private string _testoCiao = "ciao mondo";

public stringa TestoCiaoMondo()
{
get { return _testoCiao; }
set { _testoCiao = value; }
}

ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5