Visulizzazione lista

mercoledì 26 gennaio 2005 - 18.10

sig Profilo | Junior Member

Ho creato una lista di oggetti e vorrei che il contenuto della lista venga visualizzato, che ne so, in un GridView; è possibile ???

Come devo fare ???

In caso non lo sia quale strategia devo applicare per visualizzare il contenuto della lista ???

Come sempre GRAZIE anticipatamente

Brainkiller Profilo | Guru

L'array è tipizzato cioè per esempio è un Array di ComboBox oppure è un Array di generici Object ?

ciao
david

sig Profilo | Junior Member

La lista è di oggetti creati da me in una classe c# di note test

Brainkiller Profilo | Guru

Ok ma come lo costruisci l'Array ?
Butta il codice che utilizzi per crearlo.

ciao
david

sig Profilo | Junior Member

Ho creato una classe prodotto con un paio di attributi di cui uno prodotto e poi una classe categoria formata da un insieme di prodotti (l'unico attributo è un prodotto "firstNode".

Per visualizzarlo ho utilizzato un ObjectDataSource che effettivamente visualizza, il problema è che vorrei, ogni volta che aggiungo un nodo, aggiornare anche la visualizzazione.

sig Profilo | Junior Member

Non esiste qualche cosa di simile: GridView1.Refresh() ?????

Brainkiller Profilo | Guru

Stai lavorando in ASP.NET questi tipi di metodi non esistono, esistono solo nelle Windows Forms.
Per fare un refresh di dati puoi fare un Reload della pagina o usare DHTML e Javascript.

ciao
david

sig Profilo | Junior Member

Reload della pagina, in che modo ???

GRAZIE

Brainkiller Profilo | Guru

O premi F5 sulla tastiera, oppure fai fare un postback alla pagina in modo che refreshi i dati, oppure usi il <META NAME per farla refreshare automaticamente ogni tot secondi.. oppure usi un javascript su un link in modo che l'utente possa fare un refresh cliccandoci sopra.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5