Nascondere un subreport

martedì 27 gennaio 2009 - 09.52

simbla79 Profilo | Junior Member

Ciao,

avrei l'esigenza di dascondere un subreport basandomi sulla suppress di un altro subreport. Come posso fare?

Grazie

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ma come lo sopprimi l'altro sottoreport? se usi una formula puoi usare la stessa formula.
Oppure in questa formula usare una variabile "Shared BooleanVar" che viene settata dentro ad una formula, ma che puoi usare anche nell'altra formula di soppressione del subreport.

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

utilizzo il flag suppress blank subreport

freeteo Profilo | Guru

mmm...non riesci in nessun altro modo a recuperare il fatto che sia "blank" quel sottoreport?

Io ad esempio farei il controllo nel primo sottoreport se non ci sono record, usando una formula:
Shared Booleanvar sopprimi := OnFirstRecord and OnLastRecord;

e poi nella sezione successiva metti questa formula nella proprietà "Suppress":
Shared Booleanvar sopprimi;

come vedi la variabile "shared" (condivisa dentro e fuori nei report) viene settata nel primo sottoreport, ma poi usata per sopprimere l'altra sezione (dove hai l'altro sottoreport).

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

non ho nessun campo di controllo che mi permetta di sapere se visualizzarlo o meno.

ti spiego come funziona magari mi puoi aiutare meglio...

ho il report principale e questo subreport che deve estrarre dei dettagli da un'altra tabella.

i 2 report sono lincati da un campo, solo che non so se la tabella del subreport contiene i dati
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5