Con Excel 2003 sì, col 2007 no

martedì 27 gennaio 2009 - 15.15

zami Profilo | Junior Member

Salve a tutti,

Come da oggetto, in ufficio stiamo impazendo da un paio di giorni su questo problema.
Abbiamo un'applicazione Windows form (Visual studio 2005) che:

1) scrive un file HTML

2) ne copia il contenuto

3) apre un oggetto application di excel

4) incolla il contenuto in varie cartelle.

Sui computer con excel 2003 funziona tutto correttamente.

Se installiamo excel 2007 insieme al 2003, oppure il solo 2007, su qualche macchina funziona e su qualcuna no!
Non riusciamo assolutamente a individuare che cosa determina questo cambiamento.

L'istruzione che genera l'errore è la seguente:
xlSheet.Copy(After:=xlBook.Sheets(xlBook.Sheets.count))

L'errore è il seguente:
System.Runtime.InteropServices.COMException (0x800A03EC): Impossibile inserire i fogli nella cartella di lavoro di destinazione perché contiene un numero inferiore di righe e colonne rispetto alla cartella di lavoro di origine.

Il sistema operativo è sempre Windows XP SP2; le componenti di office installate sono esattamente le stesse; le impostazioni internazionali, di sicurezza e le associazioni ai file, per quel che abbiamo potuto rilevare, sono ESATTAMENTE le stesse...

Non sappiamo assolutamente più dove guardare :(

Ho cercato il codice dell'errore, ho trovato milioni di risultati ma in apparenza nessuno che ci aiutasse.

Grazie di qualsiasi suggerimento

Michela

"in questo mondo, noi non siamo i passeggeri... siamo l'equipaggio"

EDIT -
Mi rispondo da sola :)
In alcune macchine, dio solo sa perché, era impostata fra le opzioni di salvataggio "salva per default nel formato 2003".
Questo comportava che la excel application si trovasse a gestire i file in modalità compatibilità e generava errore.
Mi sento meglio :D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5