Importare tanti file ".txt" in tabella Access utilizzando VBA/VB.net/v...

martedì 27 gennaio 2009 - 15.17

roddik1980 Profilo | Junior Member

Importare tanti file ".txt" in tabella Access utilizzando VBA/VB.net/vb 6.0

Buongiorno,

ogni notte scarico in una cartella del mio pc da un sito FTP circa 30 file .txt.
Dopo averli scaricati sul pc devo importarli automaticamente dentro ad una tabella Access.

Come faccio a farlo in modo automatico ?
Ho pensato di scrivere una routine di VBA dentro al file di Access che importa tutto e lanciare il file.mdb tramite le operazioni pianificate (utilizzando la macro autoexec).

Vorrei se possibile farlo con VBA oppure solo in un secondo momento con VB.net.
I file li scarico eseguendo una procedura batch automatica utilizzando le operazioni pianificate di Windows Xp.

Il mio problema è andare a leggere tutti i file .txt nella mia cartella nel mio pc che iniziano con determinati caratteri.
Una volta letti devo importarli solo se non sono già stati importati in precedenza e questo lo vedo da una tabella di log dentro alla quale registro il nome del file ad ogni import eseguito.

Conme posso fare ? Possibilmente una soluzione veloce da realizzare.

Grazie a tutti in anticipo.

Mark

Dainesi Profilo | Senior Member

Io ti consiglio, visto che lo hai nominato, di crearti un programma in VB 6.0 che cerca i file nella cartella indicata, se li trova li apre e trasferisce i dati all'interno del db Access ed infine rinomina l'estensione del file (in modo che non possano più essere importati).


Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5