[b2008] Funziona tranne su Win2k server - using password: NO

mercoledì 28 gennaio 2009 - 10.44

orion_mx3 Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono nuovo del forum..
Avrei una richiesta un pò delicata da porvi, ovvero ho sviluppato un applicativo in VB2008 con framework 2.0.
Il software funziona su XP / 2000pro ma su 2000 server mi ritorna questo errore quando tento la connessione
al db:

System.Data.Odbc.OdbcException: ERROR [HY000] [MySQL][ODBC 5.1 Driver]Access denied for user
'pipppo*xxx.xxx.xxx' (using password: NO)

argggggggggggggggg...

Ho cercato in tutti modi di venirne a capo ma non ci riesco.. uff.. qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere?
Sembra che non metta la password nella stringa di connessione, ma ho verificato ce!

Devo aggiungere che il Mysql Administrator funziona, quindi per quale cavolo di motivo la mia stringa di
connessione perde la password? arggghh

La mia stringa di connessione:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Vi prego aiutatemi..


Grazie a tutti per l'aiuto

orion_mx3 Profilo | Newbie

Potrebbe essere un problema del provider? MDAC ?
Dai, qualsiasi consiglio e ben accetto..

HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Ciao!
Reinstalla MDAC, come già ti hanno suggerito

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&familyid=6c050fe3-c795-4b7d-b037-185d0506396c

se ciò non bastasse, prova a registrare il database su ODBC del sistema operativo nel pannello di controllo
> Strumenti di amministrazione > Origine dati (o configura origine dati) e prova ad effettuare la connessione al database che usi
c'è un wizard da seguire che ti fa scegliere prima il provider di connessione, poi l'istanza, poi l'utente ed in fine il database a cui connettersi.
Ciao!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)

orion_mx3 Profilo | Newbie

Grazie per avermi rsiposto, alla fine sembra essere un problema del provider, una volta reinstallato.. ha funzionato.

Grazie ancora.

R3GM4ST3R Profilo | Junior Member

Di nulla!


Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Albert Einstein)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5