Problema lettura record con javascript

giovedì 29 gennaio 2009 - 10.18

contiello Profilo | Senior Member

Salve a tutti,
il quesito che vi pongo nasce da un esigenza straordinaria, mi rendo conto che la domanda è scorretta di per se,ma purtroppo ho questa esigenza.
1)Ho una applicazione web.
2)Ho la necessità, dal browser di leggere dei dati in una tabella del db. Con un javascript posso farlo?( non credo).
3)Non posso utilizzare web service,ne posso installare qualcosa sul client che deve effettuare la richiesta.

Qualcuno mi sa indicare una strada percorribile?

Grazie

balfaz Profilo | Expert

potresti fare una serializzazione di un dataset sia in XML o File di testo, e poi tramite javascript realizzare la lettura di questo file, comunque è una risposta veloce, perciò ti chiedo di essere un po più dettagliato nella tua richiesta.
Quando devi fare questa lettura?
Quando si produce il risultato che dovrai leggere??
Cosi ci facciamo una idea

"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."

contiello Profilo | Senior Member

ciao .. grazie per la risposta

... non posso serializzare il dataset... ciò significherebbe che posso anche accedere al db.

il fatto è che in questo particolare frangente non posso accedere al web server... ma devo leggere dalla pagina html un valore in un db.

lo so che è una richiesta a dir poco strana...

grazie per la pazienza

balfaz Profilo | Expert

Questo dato dove c'è l'hai?
Per esempio se fosse il nome Utente, fai che quando salvano dalla pagina creautente.aspx un file XML, che sarà poi quello ad essere letto attraverso java dal HTML. Non so si mi spiego.
"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5