Crystal report asp.net-impossibile arpire il gruppo di righe

giovedì 27 gennaio 2005 - 15.44

ele Profilo | Newbie

Ho creato un report in un'applicazione asp.net e viene lanciato correttamente finché non inserisco campi dalle tabelle del database (che carico con un dsn su database mysql). Se trascino un campo sul report quando lo lancio
mi compare il seguente errore:
CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.InternalException: Impossibile aprire il gruppo di righe.
Ho aggiunto tra i riferimenti tutti quelli relativi al crystalreport...qualcuno può aiutarmi?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
gli setti tu il datasource al report con 1 dataset/datatable?
perche altrimenti sembra che sia sbagliato il percorso dove il report va a leggersi i record, tipicamente in locale da te funziona ma poi quando lo distribuisci i percorsi cambiano...
ciao

ele Profilo | Newbie

Grazie per la risposta. In effetti non ho usato i dataset ma ho creato un dsn (driver odbc di mysql) e poi sul report ho selezionato aggiungi database-origine dati ODBC; mi compaiono direttamente le tabelle del database su cui ho fatto il dsn. A questo punto seleziono la tabella che mi interessa usare nel report; questa e tutti i suoi campi mi compaiono così anche nell'explorer campo.Da qui trascino i campi che mi interessano nel report. Con un'applicazione locale in vb.net (connessa però con database SQL Server) funzionava tutto correttamente, ma in asp.net quando lancio il report c'è questo problema.....

freeteo Profilo | Guru

ciao,
allora ti conviene o settargli tu da codice il datasource oppure crei 1 dsn con lo stesso nome che pero' vada a puntare al db dalla posizione dove lo distribuisci...

cmq se usi sql puoi creare il report che punti direttamente a sql e poi da codice usare anche le logoninfo, senza usare dsn

guarda anche questi thread:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=1572
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=656

ciao

ele Profilo | Newbie

Ho provato a connettermi al db da codice ma non riesco a puntare le tabelle sul report...credo che il problema sia Mysql; come faccio a puntarlo direttamente (sul report) senza usare il DSN e senza i dataset ?(mi dicono che è meglio non usarli, ci sono dei bugs se devo poi introdurre dei nuovi campi) .Devo in qualche modo vedere i campi sull'Esplora Campo del report....non riesco a districarmi o comunque a capire se manca qualcosa al Mysql
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5