Libreria itext

giovedì 29 gennaio 2009 - 18.27

bolla111 Profilo | Senior Member

qualcuno sa usare la libreria itext, quella x stampare in .net su file di tipo pdf?
ho già guardato molti esempi e codici, ho capito a grandi linee come si usa, però mi serve aiuto...
fatemi sapere....grazie

balfaz Profilo | Expert

cosa vorresti sapere???

"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."

beh...allora, io in pratica devo creare un documento che abbia un immagine in alto a sinistra(fatto) e in alto a destra una tabellina, o cmq dei campi di testo, ma non riesco a farlo, la tabelllina me la inserisce sempre sotto l'immagine, come posso fare?
qual'è la differenza tra una normale table e una pdfptable? differenza tra cell e pdfpcell?
esiste un contenuto tipo un panel, un div o qlcs del genere?
x il momento queste...
grazie

balfaz Profilo | Expert

La differenza tra i pdfObject (per chiamarli cosi) e gli oggetti normali è basicamente che il table normale non ha certe proprietà o metodi che potrai usare con i pdfObject, sono ogetti fatti a posta per questa libreria e in teoria dovrebbe al di là della flessibilità anche la facilità di gestire questi controlli.

per fare la tabellina come dice te prova un po questo codice
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

devo avvertirti che io ho imparato in maniera molto empirica perciò non so se esistono metodi diversi e più efficaci di questo

e per la tua ultima domanda, io uso le pdfcell e anche i padding per giocare con lo spazio

OK..grazie...
avrei un altra domanda...
io ho aggiunto ad un documento un immagine in alto a sinistra, occupando circa la metà della larghezza della pagina; ora nell'altra metà voglio inserire una tabella, ma non riesco, la tabella viene aggiunta sempre sotto l'immagine...
Io avevo pensato di inserire anche l'immagine nella tabella, avendo sulla sinistra l'immagine, e a destra le colonne della tabella (allego un immagine), solo che volevo evitare questa soluzione...
come posso fare?

277x330 6Kb

grazie...

balfaz Profilo | Expert

hai provato il codice che ti ho postato???
Lì ho fatto quello che tu hai bisogno una immagine (logo) e di fianco dati, alla fine una sorta di carta intestata + o -
ti posto il pdf risultato da questo codice (ovviamente il codice postato è solo il header del foglio).

Fammi sapere

si...ho letto il tuo codice, e infatti ho visto che hai usato una tabella unica...io chiedevo se ci fosse un altra soluzione... userò questa allora...

balfaz Profilo | Expert

com'è??,
hai qualche cosa da raccontarci??

qualcosa da raccontare?...che non riesco a farla come voglio io...allora...una soluzione sarebbe poter dare una dimensione fissa alle celle...è possibile?

balfaz Profilo | Expert

guardate un po questo link, comunque siamo qui
http://www.docstoc.com/docs/2152948/Itext-Tutorial
dalla pagina 13 in avanti

sembra difficile questa libreria pero una volta che la capisci vedrai com'è utile. Auguri

azz...non posso guardarlo...è bloccato dal dns e x il momento non posso sbloccarlo...

balfaz Profilo | Expert

qua ti allego un paio di txt che di sicuro ti serviranno.

grazie...tanti di questi li ho già visti...solo che non ho trovato quello che mi serve....

balfaz Profilo | Expert

guarda se hai un po di pazienza io tra oggi e domani ti mando un pdf completo su itext che di sicuro ti tigliera i male di testa ma non ho il file qui

va bene...ti ringrazio...intanto provo ancora a farci qlcs io...

ho iniziato a quardare quel link che ti dicevo che era bloccato...spero mi sia utile...
cmq ho visto che quando si aggiungono le celle in una tabella (quella famosa che ti dicevo con una riga sulla colonna di sinistra contenente un immagine, mentre un tot di righe sulla colonna di destra), queste celle della colonna di destra, se le lascio senza testo all'interno, non vengono considerate, non si visualizza la cella vuota...
questo mi lascia perplesso...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5