[vb.net] eliminare valori null file txt

venerdì 30 gennaio 2009 - 19.15

cybergatto Profilo | Newbie

salve a tutti, sto sviluppando un programma in vb.net che in output mi fornisce dei file html
il problema che mi si presenta è questo, ho delle stringhe che verranno scritte in dei file di testo, aprendo questi file però mi trovo una sfilza di [null] in coda alla stringa, che aprendo poi questi file in firefox si traducono in una serie di punti interrogativi dentro a dei rombi, (con ie nessun problema)
il codice che genera il file è questo
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

il file risultante è questo: http://maotest89.altervista.org/table1.html

come faccio a rimuovere questi valori null? ho provato con la funzione trim ma non è cambiato nulla.

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Puoi usare il metodo Replace sulle stringhe che ottieni. I caratteri null sembrano esserci perchè la stringa che ti viene restituita ha una lunghezza fissa (30 caratteri) e vengono usati come riempimento (magari stai sfruttando delle librerie scritte in c++)

Comunque scrivendo così dovrebbe andare a posto:

sw = File.CreateText(Application.StartupPath & "\table1.html") sw.WriteLine("<html>") sw.WriteLine("<table border = 2>") sw.WriteLine("<tr><td>" & id.title.Replace(vbNullChar, "") & _ "</td><td>" & id.artist.Replace(vbNullChar, "") & _ "</td><td>" & id.album.Replace(vbNullChar, "") & _ "</td><td>" & id.genre.Replace(vbNullChar, "") & "</td></tr>") sw.WriteLine("</table>") sw.WriteLine("</html>") sw.Flush() sw.Close()

Luca

cybergatto Profilo | Newbie

è vero così funziona perfattamente grazie mille!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5