Mttere in rete Lan applicazione asp.net

sabato 31 gennaio 2009 - 16.44

sanfra Profilo | Junior Member

salve, a tutti sono un pò disperato, nel senso che vorrei tanto capire come posso,adesso che ho finito un gestionale, ha farlo girare in una rete lan in modo che più utenti si possono loggare e lavorare.

Il progetto è stato creato in asp.net 2.0,C#.net 2.0,con impostazione FileSystem,sql server express edition 2005.

Qualcuno ha un idea oppure un link..comunque qualsiasi cosa per darmi un aiutino.!

Grazie ancora

cenere Profilo | Senior Member

mettilo su iis....
esattamente dove non riesci???
ciao

sanfra Profilo | Junior Member

Dovrei creare un progetto su IIs, e più precisamente dovrei creare una Directory Virtuale dentro la cartella Siti Web e poi faccio tasto destro su Sito Web Personale?

Giusto?

sanfra Profilo | Junior Member

Allora ho creato la directory virtuale, ho digitato il percorso sulla barra del browser e tutto sembra funzionare, trane che quando vado a fare il login(implementato con la classe membership, e quindi con il database ASPNETDB.mdb)mi dà il seguente errore:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Mi puoi aiutare a capire che cosa è successo?

Grazie

cenere Profilo | Senior Member

ciao,
sql non riesce ad accedere al file.....
controllo che il percorso si corretto e k sql server abbia i permessi per accedere al file , quindi deve avere i permessi sulla cartella....
ciao

sanfra Profilo | Junior Member

Il problema è che ho fatto tante modifiche che alla fine mi sta dando un nuovo errore :

Errore server nell'applicazione '/Ugl1'.
Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Il nome della connessione 'LocalSqlServer' non è stato trovato nella configurazione delle applicazioni o la stringa di connessione è vuota.

Errore nel codice sorgente:

Riga 148: <roleManager>
Riga 149: <providers>
Riga 150: <add name="AspNetSqlRoleProvider" connectionStringName="LocalSqlServer" applicationName="/" type="System.Web.Security.SqlRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Riga 151: <add name="AspNetWindowsTokenRoleProvider" applicationName="/" type="System.Web.Security.WindowsTokenRoleProvider, System.Web, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f7f11d50a3a"/>
Riga 152:


File di origine: c:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\Config\machine.config Riga: 150

Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:2.0.50727.3082; Versione di ASP.NET:2.0.50727.3082


dove non riesco più a venirne fuori, e non so più dove sbatterci la testa!

Mi potreste aiutare?

Grazie

cenere Profilo | Senior Member

in quale percorso è il db?

sanfra Profilo | Junior Member

I database sono in C:\Ugl1\App_Data\

cenere Profilo | Senior Member

posta il web config

sanfra Profilo | Junior Member

Questo è il web.config:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

P.S.:Volevo aggiungere che ho provato a creare un nuovo progetto creandolo, questa volta direttamente da localhost e quindi non da file system e su IIS ho creato direttamente la directory virtuale,premetto che in questo progetto non c'è ancora neppura una riga di codice nè configurazione del web.config e mi dà il seguente errore quando vado sul browser e digito localhost/nome directory/Default.aspx:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Comuqnue grazie per il tuo interessamento, spero di risolverlo, ma sopratutto di apprendere qualcosa di nuovo del .net!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5