ACCESS: uso di colonna di una casella combinata

lunedì 02 febbraio 2009 - 15.36

dammilo Profilo | Newbie

Salve gente, questo è il mio primo post... innanzitutto un grazie di cuore perchè nell'ultima settimana mi siete stati utilissimi.
Veniamo a noi. Avrò un esame sulla teoria dei database + SQL tra qualche tempo, ma per essere ammesso devo presentare un progettino pratico, implementare un piccolo DB. Da circa una settimana, quindi, sto facendo le prime prove con Access. I problemi ci sono stati, non c'è dubbio, ma piano piano mi sto abituando...considerando che fino a una settimana fa io access non l'avevo mai visto nemmeno in pittura, sono soddisfatto. Quasi quasi potrei dire che mi piace
Ecco, adesso mi sono veramente "ingavinato" e ho deciso di smettere di lurkare per farvi una domanda diretta.
In una maschera (gestione_usato) ho creato una combobox ("combo_accessori") con 2 colonne : "cod_opt", "descrizione". L'intera lista di elementi da visualizzare è gestita da una query, tutto funziona bene. Ho bisogno di sfruttare quel "cod_opt" come parametro di un'altra query, e non so come selezionarlo, proprio a livello di sintassi... la query è abbastanza semplice:

INSERT INTO acc VALUES ("cod_opt", "telaio");

che io ho tradotto con

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

ma mi viene risposto che "[forms]![gestione_usato]!combo_accessori.Column" non è definito nell'espressione.
come faccio a usare quel valore della combobox?

grazie mille gente, non uccidetemi :D
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5