Ai posteri ardua SENTENZA

lunedì 02 febbraio 2009 - 16.54

PippoNet80 Profilo | Newbie

Signore e Signori vi pongo di fronte ad un problema che mi sta facendo "DIVERTIRE" parecchio:

Faccio assistenza tecnica computer e mi trovo di fronte ad un problema riscontrato su diverse macchine. Il browser di explorer mi dice, anche se connesso correttamente in internet, “impossibile visualizzare la pagina web” solo se sulla barra digito l’indirizzo tramite www. Se invece utilizzo l’indirizzo IP del sito internet mi si visualizza correttamente la pagina richiesta ma qualsiasi link collegato che io clicco riappare la dicitura “impossibile vis…ETC”
Il tentativo è stato fatto con www.google.it http://74.125.77.104/ (il più semplice) e con www.microsoft.com http://207.46.192.254/ (al quale poi si aggiunge en/us/default.aspx con molti errori di visualizzazione, giustamente)
Faccio presente che ho effettuato da cmd.exe i vari ping:
ping www.google.it FALLITO
ping 74.125.77.104 CORRETTO
tracert 74.125.77.104 CORRETTO su tutti i punti di appoggio

microsoft IP richiesta scaduta (ovviamente)

ping www.yahoo.com FALLITO
ping 87.248.113.14 CORRETTO
tracert 87.248.113.14 CORRETTO su tutti i punti di appoggio

Su una macchina ho trovato la soluzione solamente formattando, sull’altra dove sono impossibilitato causa gestionale aziendale da me sconosciuto ho provato tutte le armi in mio possesso quali: re-installazione IE7 SP3 servizio IP riconfigurazione IE
In più ho seguito tutti le possibili soluzioni su:

http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.networking&tid=ab7ceec6-3280-4604-8d29-a91da14354cd&cat=it_IT_BBC5ABC3-D21D-12CF-C33A-316B339C5A06&lang=it&cr=IT&sloc=&p=1

http://support.microsoft.com/kb/926431/it

Su ulteriore suggerimento ho provato a ripulire la cache dns aprendo un prompt dei comandi e digitando:

ipconfig /flushdns

I DNS SONO CORRETTI E FUNZIONANTI e vedo correttamente tutte le reti e riesco ad accedere a tutti i PC.

Tutti i procedimenti terra terra credo di averli fatti... Aspetto solo che si apra uno spiraglio di luce su di me…

Grazie a tutti in anticipo

aggiunta di tentativo

Click Start =>Run, type in CMD, press OK.

Copy and paste this into the Command prompt:

netsh winsock reset catalog

Press Enter

Then copy and paste this in:

netsh int ip reset reset.log

Press Enter.

NADA pure con questo

toniovigi Profilo | Expert

Dai un occhio alla scheda di rete,il problema sta nel dns sicuramente

cmq IPCONFIG /all
e poi IPCONFIG /renew

fa tutto lui

Ciao

PippoNet80 Profilo | Newbie

tonio ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non è così facile la soluzione...
l'IP è corretto... il problema è più grave di quanto non si possa pensare
Il PC è in internet correttamente sia con skype che con aggiornamenti win antivirus etc e i siti internet li vedo tramite IP...
Il firewall disabilitato e l'antivirus pure, gli altri browser funzionano ma IE no e purtroppo necessito assolutamente di questo... non c'è alcuna traccia ne di trojan ne di malware...

E' una sfida aperta ormai...

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, la cosa più strana è che hai riscontrato questo problema su diverse macchine.

Com'è strutturata la tua rete ? Chi fa da server DNS ? Utilizzi un server proxy per uscire ? Un firewall hardware ?

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

toniovigi Profilo | Expert

Secondo me se IE non funziona devi guardare su Strumenti->Opzioni Internet->Connessioni

PippoNet80 Profilo | Newbie

Markone: ottime domande ma purtroppo il problema sta nell IE anche perchè gli altri computer in rete funzionano correttamente (e quelli guasti dopo la formattazione sono ottimali)
CMQ rete piccola router pc1 portatile
DNS wolnet (società veronese ADSL wi-fi per noi poveri sfigati non coperti)
Ma ti ripeto... (purtroppo) il problema non sta nella configurazione (e nemmeno nell'hardware)

Tonio: ti ringrazio per l'aiuto... ma, cortesemente, fammi saltare i passaggi semplici e base... li ho provati ormai tutti più e più volte... mi serve qlc di veramente Professionale! (Spero non ti offenda)

MarKonE Profilo | Guru

Con un browser alternativo (Firefox, Opera ecc.) funziona TUTTO ?

Ciao!

My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5