Da Classe a Control (VB2005)

lunedì 02 febbraio 2009 - 16.56

dando Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un preblama su cui sto sbattendo la testa da giorni.
Ho creato una classe a cui bisgna passare una picturebox. Questa classe ha poi delle sub per assegnare delle serie di punti, delle rette ecc e per il disegno di grafici in scala, traslazioni, zoom e quant'altro.ho poi collegato le funzioni per le traslazioni e zoom con gli eventi della picturebox in maniera tale ad esempio che con il mouswheel attiva la funzione zoom della classe. E fin qui tutto bene.
Quello che non riesco a fare è implementare un control derivato da una picturebox che gestisce in automatico gli eventi.
A volte mi da problemi direttamente con l'inizializzazione del controllo, a volte non mi carica il controllo e il piu delle volte mi da dei valori predefiniti che non riesco a modificare. Riporto le prime righe:

Public Class Grafico

Inherits System.Windows.Forms.PictureBox

Dim m_txi, m_tyi, m_sxi, m_syi As Double
Dim m_tx, m_ty, m_sx, m_sy As Double

'dimensioni del disegno figlie delle dimesnioni della picturebox
Dim m_B As Integer = Me.Width
Dim m_H As Integer = Me.Height

Dim m_img As Bitmap = New Bitmap(m_B, m_H)
Dim g As Graphics = Graphics.FromImage(m_img)


Il problema e che ad esempio me.widht=100 e me.height=50 sempre in automatico
Insomma non riesco ad inizializzarlo.
Il problema con la classe non si poneva perche nella sub new della classe gli passavo la picturebox e in automatico ricavavo altezza, larghezza, creavo l'oggetto graphics e la bitmap. Qualcuno mi saprebbe dare una mano. Ah... particolare. Uso vb express 2005 che mi pare di aver capito che è un po limitato nella creazione degli usercontrols
Ciao

Andrea


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5