H dannegiato il file \system\32\ntoskrn1.exe.

venerdì 28 gennaio 2005 - 15.28

capitanodan Profilo | Newbie

Ciao a tutti ho questo problema:
non mi si accende più il compiuter perchè mi dice che ho dannegiato il file \system\32\ntoskrn1.exe.
il problema è che non riesco ad accedere a start e nemmeno alle altre funzioni,mi da solo la schermata con la scritta del file perso e danneggiato.
Come posso fare? cosa devo fare?
Help.....grazie mille a tutti!

GvnnRules Profilo | Senior Member

Premesso che la mia soluzione non è la migliore, io installerei un'altra versione di windows sulla partizione, recupererei i dati e formatterei tutto, e reinstalli, ci vuole un paio di giorni, però avrai una macchina pulita.

Format forever :-P

Ciaoz
Gvnn

comunicoliberamente Profilo | Newbie

ciao, scusa ma un'altra soluzione senza dover installare su partizione?

marcovivio Profilo | Expert

Ciao! Prova a dare un'occhiata a questo articolo: http://support.esri.com/index.cfm?fa=knowledgebase.techarticles.articleShow&d=12246.
Spero ti possa servire, altrimenti posta un nuovo messaggio.
Ciao ciao
MV

comunicoliberamente Profilo | Newbie

il sistema operativo del mio amico è XP HE. e lui mi ha detto che non termina con l ma con 1. il suo è un notebook e non ha il floppy drive.
Come procedo? il Programma RestoreIt, può essermi d'aiuto?
ho provato a fargli fare il boot col norton ma ha solo il 2001 e per telefono non posso fare altro.
Ma potendo andare di presenza quali tools posso portarmi?

munissor Profilo | Senior Member

Scarica UltimateBootCD for windows, o BartPE. Con quelli crei un CD di windows tipo "live" per avviare il PC dal CD. Con questo fai la diagnostica e in caso sostituisci i files danneggiati. ntoskrnl.exe è il file del kernel di windows. Se lo sostituisci attenzione a sostituirlo con una versione identica a quella sul disco (stesso service pack, stesse patch applicate...)

Ciao!

comunicoliberamente Profilo | Newbie

come dovrei copiarli? manualmente o fa tutto il cd che dici tu?
se manualmente, come si fa? hai un po di pazienza per spiegarmi come passo passo?
non conosco i comandi in dos.
grazie tante.

munissor Profilo | Senior Member

1) vai al sito http://www.ubcd4win.com/ e scarica il prodotto..sono circa 300MB
2) Installa UBCD4Win ed eseguilo..
3) Il programma ti richiede il cd originale di windows, un service pack e altre opzioni che puoi ignorare. Il programma ti crea un CD con cui puoi avviare un sistema windows da CD.
4) Inserisci il CD nel PC da riparare, assicurati che la prima periferica di boot sia il CDROM e avvia il PC.. dopo che ha caricato dovresti trovarti in un ambiente "simile" a windows.

Le unità di tipo Disco Rigido che trovi sono:
- "X:" che è un unità fittizia (RamDrive) che ospita il sistema operativo in esecuzioni
- tutte le unita del PC da riparare

Nel percorso "C:\Windows\System32\" (o nella cartella di sistemadi windows se l'hai installato in un percorso diverso) trovi il file ntoskrnl.exe.
Nel cd ne trovi un'altro..non mi ricordo esattamente l'albero delle directory del CD creato dal tool UBCD4Win, cerca cmq in una cartella System32.

FAI UN BACKUP del ntoskrnl danneggiato e poi sostituisci il file nel PC con quello nel CDROM.

Estrai il CDROM e Riavvia il PC. Dovrebbe ripartire.


Se riparte correttamente ti consiglio di aggiornare il Sistema operativo alle ultime patch e fare una scansione antivirus e uno scandisk sul volume di sistema.
---

Se ancora non dovesse funzionare riavvia dal CDROM e ripristina il file originale. Quindi riavvia con il cd di WIndows ed esegui il ripristino automatico di sistema.

comunicoliberamente Profilo | Newbie

Non so come ringraziarti. Ho avviato il programma sul mio pc ed ho creato il cd di ripristino.
Il portatile del mio amico è identico al mio, ma non abbiamo un cd del sistema operativo, ma una serie di cd di reinstallazione. magari proverò eventualmente ad usare un cd di XP qualunque. o il cd del service pack nel caso in cui il programma dovesse crearmi qualche problema.
non saprei come copiare usando i comandi in dos il file in questione dal cd al pc, che per caso è cd copy c:\ cartella del system32?
ti ringrazio della pazienza e della gentilezza.

munissor Profilo | Senior Member

Avviando dal CD ti si apre una interfaccia grafica (non riga comando) puoi semplicemente usare copia e incolla
PS: per copiare cmq si usa copy "sorgente" "destinazione"

Ciao!

comunicoliberamente Profilo | Newbie

altro dubbio, avviando però ad-aware mi dice che il programma UltimateBootCD contiene: Hacktool.Keyfinder.
(i che l'è?) cosa è? mi devo preoccupare.
mentre lo copio da le mie password?

munissor Profilo | Senior Member

é uno strumento per recuperare (o modificare) le chiavi di windows e office (il codice di 25 caratteri che usi per installarlo, non ha niente a che vedere con le password). Nel dubbio puoi cancellarlo (ricordati poi però di disabilitarlo nelle opzioni "Plugin" di UPCD4Win..)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5