DataBindings, ContextManager, BindingManagerBase bla bla bla!!!

lunedì 02 febbraio 2009 - 23.30

montapippo Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti!

...vado veloce così perdete poco tempo ;)

Premettendo che è mezza giornata che cerco di capirci qualcosa provo ora a spiegarvi il mio problema:

Ho un form con una 30ina di controlli collegati ad una tabella di un dataset; per ogni controllo nella proprietà ho impostato sotto la sezione DATI il databinding che va a cercare i dati nella colonna che mi interessa della tabella del dataset.
poi ho fatto i miei pulsantini "Primo", "Precedente", "Successivo" e "Ultimo" che stringi stringi non fanno altro che:
Me.BindingContext(Clienti_Fornitori1, "Clienti-Fornitori").Position += 1

E fin qui va tutto alla perfezione!!
Ora quello che mi chiedo è: ma se io mettessi i risultati di una ricerca che faccio su questa tabella clienti del dataset, c' è la possibilità di poter sciegliere da che fonte pescare i dati da mettere nella 30ina di controlli sul mio form senza scrivere milioni di righe di codice?
Provando a spiegarmi meglio, posso fare in modo di scegliere se i miei dati visualizzati sui controlli provengano dalla tabella Clienti_Fornitori del dataset o dalla tabella RisultatiRicerca che creo io al momento della ricerca sulla tabella del dataset?!

Grazie mille in anticipo a tutti e buon proseguimento!!

Filippo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5