Eliminazione partizione (winXP)

giovedì 05 febbraio 2009 - 15.35

gikre Profilo | Newbie

per carenza di spazio, tempo fa, ho partizionato l'hard disk principale ricorrendo al programma interno di XP "Strumenti di Amministrazione" e creando una partizione "E".
Oggi vorrei ripristinare tutto lo spazio su "C".
Ho formattato "E" (sempre ricorrendo a Strumenti di Amm:ne") ma mi trovo ora una memoria "non allocata". Come posso fare (se posso) con "Stumenti di Amministrazione" a ripristinare tutto lo spazio su "C"?
grazie
gikre

angelotv Profilo | Guru

Tasto DX da risorse del computer
Gestione
Gestione disco
poi devi selezionare lo spazio non partizionato
poi creare la partizione
poi formattare la partizione

Ovviamente così facendo anche se tu hai un solo disco fisso (fisico) ti troverai due dischi (logici) su cui xp potrà andare a scrivere dati, mentre se vuoi avere tutto in un solo disco (logico) devi reinstallare xp, a meno che non ci sia qualche programma (ma secondo me è meglio non fidarsi...) che ti permettano di "unire" le due partizioni in una sola.
by Angelo

gikre Profilo | Newbie



scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto problemi con il pc.
Grazie della risposta ma la prima parte del suggerimento l'avevo già sperimentata; voglio proprio "unire" le partizioni in una sola e speravo di farlo con lo stesso strumento offerto da XP per partizionare. Dovrò evidentemente cercare un programma esterno per la unificazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5