Simulare la pressione dei tasti

venerdì 06 febbraio 2009 - 02.56

Francesco14DIC88RC Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
Dovrei poter inviare ad una applicazione "esterna" dei tasti, sopratutto lo spacebar, l'f1 e il tasto 1 e 3.
Ho utilizzato il:
Sendkeys.send(" ")
ed il:
My.computer.keyboard.sendkeys(" ",False)
Pero non producono niente!

Proprio qualche minuto fa, ho letto che esiste una funzione Sendinput pero, a dirvi la verità non ci capisco niente! =)
Mi dite come funziona?

Grazie
_________
Francesco

Anonimo Profilo | Senior Member

Il prolema non è il codice. Il codice è correto solo che SendKeys invia la sequenza di tasti all'applicazione attiva. E temo che riconosca come attiva quella da cui eseguendo la SendKeys.
Io ho reallizato una tastiera touchscreen per un lavoro e ho avuto a che fare anche io con uan situazione del genere. Ho risolto mettendo la tastiera in un processo separato e dandogli gli stili finestra come quelli della tastiera osk di windows. In questo modo la sendkeys funziona benissimo
La sendinput che hai visto leggendo la descrizione ("The SendInput function synthesizes keystrokes, mouse motions, and button clicks to the currently active window") ha le stesse caratteristiche..
Riccardo

Francesco14DIC88RC Profilo | Newbie

L'applicazione attiva e quella che mi serve, almeno credo perche prima di usare il sendkeys faccio sempre
AppActivated(IDProcesso)
Che la dovrebbe attivare da se!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5