Rete casalinga

venerdì 06 febbraio 2009 - 19.15

alexmed Profilo | Guru

Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio per un acquisto.
Attualmente ho un PC collegato in rete tramite un modem (Pirelli) ad una linea ADSL 4 Mb (Tiscali)
Il suddetto apparecchio è dotato di un ingresso Ethernet (collegato al PC con Win Xp Home) un cavo USB (libero) e due ingressi per le linee telefoniche.
Avendo anche un portatile (Win 2000) vorrei collegare anche quest'ultimo alla rete e quindi ad internet.
Cosa mi consigliate?
O meglio: secondo voi posso sostituire il modem Pirelli (brendizzato Tiscali) con un qualunque modem WiFi (così il portatile resta portatile ) oppure posso rimediare solamente con uno Switch (ed un cavo di rete di 1000 m così mi posso portare il portatile dove voglio )
Oppure ...

Grazie per gli eventuali consigli

Ciao
alexmed

Jeremy Profilo | Guru

>O meglio: secondo voi posso sostituire il modem Pirelli (brendizzato Tiscali) con un qualunque modem WiFi (così il portatile resta portatile )
Puoi tranquillamente sostituire il modem con un router Wi-Fi senza nessun problema...basta configurarlo in modo che sia sempre connesso ad internet.
>cavo di rete di 1000 m così mi posso portare il portatile dove voglio
eh che casa hai!!!!

Ciao

alexmed Profilo | Guru

Ciao Jeremy

>eh che casa hai!!!!
La casa non è grande ... è il giardino che è lontano!!

>Puoi tranquillamente sostituire il modem con un router Wi-Fi senza nessun problema...basta configurarlo in modo che sia sempre connesso ad >internet.

Quindi quelli che ti mandano loro quando sottoscrivi un abbonamento non hanno nulla di particolare?!?
alexmed

Jeremy Profilo | Guru

>>eh che casa hai!!!!
>La casa non è grande ... è il giardino che è lontano!!
Giardino....un campo da calcio!!

>Quindi quelli che ti mandano loro quando sottoscrivi un abbonamento
>non hanno nulla di particolare?!?
Assolutamente niente di particolare....a parte la pubblicità.
Quando fai il contratto con il fornitore del servizio(nel mio caso telecom).....puoi decidere se farti dare il modem da loro oppure no....io ho detto NO...e mi sono messo un bel router wi-fi così non devo usare cavi da 50cm per andare in bagno o cavi da 60cm per andare in cucina

Ciao..

alexmed Profilo | Guru

>cavi da 50cm per andare in bagno o cavi da 60cm
azz ... tutto a portata di un click!!!!

>Quando fai il contratto con il fornitore del servizio(nel mio caso telecom).....puoi decidere se farti dare il modem da loro oppure no
Io ho detto di si perchè era gratis!! ehehehheeh

Ok allora domani vado e mi attrezzo.

Non dovrei avere problemi con Win 2000, vero?
alexmed

Jeremy Profilo | Guru

>Non dovrei avere problemi con Win 2000, vero?
Spero di no....altrimenti non è che mi vieni a prendere a casa???

alexmed Profilo | Guru

Se trovo un cavo di rete abbastanza lungo!!!!!
alexmed

Jeremy Profilo | Guru

Io avrei aspettato domani ad accettare!!!

alexmed Profilo | Guru

Vabbuò
ti prometto che controllerò, prima dell'acquisto, sulla scatola la compatibilità con Win 2000. E poi incrociamo le dita
Altrimenti domani aprirò un post del tipo .... "Ho comprato un modem WiFi (grazie al consiglio di Jeremy ) ma non funziona ....



Ciao
alexmed

Jeremy Profilo | Guru

com'è andata??

alexmed Profilo | Guru

C .. i ... a . o
L ... a l... in ... e a .. è u.........n p..... ò di.....sssstttuuu......r...b..a..t...aa.....

ahahhahah

In questo we non ho avuto il tempo di andare in giro se non in un centro commerciale ed ho visto solo un Siemens che gestisce sia ADSL che VoIP (Tiscali mi dà anche il servizio voce) e che costava 100 Euro circa.

Spero di avere un pò più di tempo in settimana.

Gazie e ciao
alexmed
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5