Componente per creare diagrammi statistici su VB.NET

lunedì 09 febbraio 2009 - 11.03

ravalon Profilo | Expert

Salve a tutti ragazzi

Ho un'applicazione scritta in VB.NET 2,0 e avrei bisogno di qualcosa per creare istogrammi, diagrammi a torta e quant'altro.

Non voglio cose complicatissime e mastodontiche, basta che siano funzionali e carine....

Esiste qualcosa di free da usare ? Su .NET Framework c'è qualcosa del genere ? io non la trovo.... in giro trovo componenti bellissimi ma a pagamento

Jeremy Profilo | Guru

Io dovrei avere un progettino di esempio da qualche parte, se hai pazienza stasera lo cerco e te lo mando...

Ciao

ravalon Profilo | Expert

ok...ma che componente usa ?

Jeremy Profilo | Guru

Questo è il codice di esempio che ho trovato ma che non ho scritto io......citerei l'autore dell'esempio....ma non mi ricordo dove l'ho trovato.
Comunque sia questo è il codice:

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra


Facci sapere...
Ciao

ravalon Profilo | Expert

un po troppo manuale per ogni cosa che viene visualizzata.... a me servirebbe usare oggetti pronti, fare un binding coi dati e generare direttamente un diagramma....so che è da viziati, ma un metodo che mi obbliga a scrivere ogni punto che disegno non fa per me per questioni di tempo ....

Ho letto che per .NET framew. 3,5 esiste una cosa del genere...

Gianni77 Profilo | Junior Member

Io ho da poco imparato ad utilizzare ZedGraph... è fenomenale... e soprattutto gratuito:

http://zedgraph.org/

ravalon Profilo | Expert

Molto bello questo ZedGraph...ottimo suggerimento....domani me lo studio un po' meglio ... Grazie per ora !

Gianni77 Profilo | Junior Member

Ti assicuro che quando hai imparato ad usarlo te ne innamori... Io riesco a farci di tutto, grafici di funzioni, istogrammi, non ho provato ancora i diagrammi a torta perchè per ora non mi servono, ma è davvero ricchissimo di funzioni e davvero semplice da implementare ed utilizzare.

Jeremy Profilo | Guru

>Io ho da poco imparato ad utilizzare ZedGraph... è fenomenale... e soprattutto gratuito:
>http://zedgraph.org/

Grazie per il link lo proverò anchio.

Ciao..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5