Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
ERRORACCIO ALL'ESECUZIONE DI UNA APPLICAZIONE ASP.NET CON SQLSERVER......
lunedì 09 febbraio 2009 - 16.23
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
86Marco
Profilo
| Expert
889
messaggi | Data Invio:
lun 9 feb 2009 - 16:23
AIUTO HO DA POCO INSTALLATO VISUAL WEB DEVELOPER E ALL'APERTURA DELLA MIA APPLICAZIONE WEB MI VIENE FUORI QUESTO MESSAGGIO
Impossibile aprire il database 'C:\USERS\MARCO\DOCUMENTS\PROGR. SOFTWARE\ASP.NET & SQLSERVER\ASP.NET\APP_DATA\EURO.MDF' perché la versione è 655. Il server supporta la versione 612 e precedenti. Il downgrade non è supportato.
Impossibile aprire il nuovo database 'C:\USERS\MARCO\DOCUMENTS\PROGR. SOFTWARE\ASP.NET & SQLSERVER\ASP.NET\APP_DATA\EURO.MDF'. L'istruzione CREATE DATABASE è stata interrotta.
Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Users\Marco\Documents\Progr. Software\ASP.NET & SQLServer\ASP.NET\App_Data\Euro.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.
Dettagli eccezione: System.Data.SqlClient.SqlException: Impossibile aprire il database 'C:\USERS\MARCO\DOCUMENTS\PROGR. SOFTWARE\ASP.NET & SQLSERVER\ASP.NET\APP_DATA\EURO.MDF' perché la versione è 655. Il server supporta la versione 612 e precedenti. Il downgrade non è supportato.
Impossibile aprire il nuovo database 'C:\USERS\MARCO\DOCUMENTS\PROGR. SOFTWARE\ASP.NET & SQLSERVER\ASP.NET\APP_DATA\EURO.MDF'. L'istruzione CREATE DATABASE è stata interrotta.
Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file C:\Users\Marco\Documents\Progr. Software\ASP.NET & SQLServer\ASP.NET\App_Data\Euro.mdf. Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.
MA PERCHè??? NON MI è MAI SUCCESSO!!!
VI PREGO AIUTATEMI.
rossimarko
Profilo
| Guru
1.173
messaggi | Data Invio:
lun 9 feb 2009 - 16:56
Ciao,
che sql server stai usando? 2008?
Se ad esempio hai visual web developer express 2008 senza sp1 ti consiglio l'upgrade alla sp1 perchè è è stato introdotto il supporto a sql 2008 (
http://blogs.msdn.com/webdevtools/archive/2008/08/11/web-development-updates-in-visual-studio-2008-sp1.aspx
)
Oppure stai usando sql2005 e tenti di agganciare un db sql 2008...
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
86Marco
Profilo
| Expert
889
messaggi | Data Invio:
lun 9 feb 2009 - 17:00
Credo che sia la tua seconda osservazione.
QUale è il file esattamente che devo scaricare dalla pagina che mi hai suggerito.
Mille grazie
rossimarko
Profilo
| Guru
1.173
messaggi | Data Invio:
lun 9 feb 2009 - 17:14
Io ti ho segnalato un post che spiega le modifiche della sp1.
Se il tuo problema è che hai sql 2005 allora devi installare la versione 2008. Usavi sql express? se si puoi trovare il setup online sul sito microsoft
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko
cris86
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
mer 25 mar 2009 - 21:39
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, ed ho riscontrato da una settimana ormai lo stesso errore.
Ho deciso di proseguire a scrivere su questo topic senza aprirne uno nuovo.
Ho provato ad installare l'SP1 di Visual studio 2008, che inizialmente mi dava un errore quasi all'inizio dell'update, che poi ho scoperto essere legato ad office 2007.
Una volta disintallato office dal sistema, l'aggiornamento prosegue e si ferma quasi alla fine, ed entrando poi in Visual Studio, questo sembra funzionare correttamente e viene rilevato come aggiornato all'SP1.
Ho provato già a cancellare più volte tutto e partire da una nuova installazione di SQL che di VS ma niente da fare, l'errore che non permette il downgrade si ripresenta tutte le volte che tento di aprire solo questo DB, mentre altri db più datati funzionano correttamente.
Per capirci meglio, sto tentando di fare un collegamento su un progetto da Vs, utilizzando un'istanza di sql server 2008 (anche se sul sistema si installa una versione di sql 2005).
Lo scopo è quello di portare un mio progetto sul nuovo portatile con installato Vista, sul vecchio invece non ho mai avuto alcun problema con Xp.
C'è qualcuno che può dirmi se esiste la possibilità di ripristinare o leggere il mio DB, visto che sul pc di un amico si riesce a fare il collegamento con lo stesso database.
Grazie anticipatamente.
Cristian
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri