DOMANDA SU PATTERN ARCHITETTURALI

lunedì 09 febbraio 2009 - 17.56

MagoDaniel1981 Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
una domanda un po' "complicata", di tipo "generale" su come strutturare alcune sezioni di un'applicazione.

Sto seguendo il consiglio degli n-Tier per lo sviluppo del DOM, il DAL, il BLL e la GUI.
Ora, sono a 2/4 di lavoro, cioè al DAL (spero che sia questo l'ordine di sviluppo, ma mi sembra di aver capito di si)... Mi trovo ad aver implementato nel mio DOM una classe Persona che contiene una proprietà DettaglioContoCorrente, di tipo BankAccount che altro non è che un oggetto contenente tutti i dettagli del conto corrente della persona.

Ora, quando io vado, a livello di DAL, a popolare la mia Entyties Persona mi trovo ovviamente questa proprietà DettaglioContoCorrente che si aspetta un oggetto di tipo BankAccount popolato.
Quando è giusto fare questa cosa? Intendo, qui direttamente nella procedura che mi popola la mia entyties a livello di DAL o forse dopo, nel BLL, quando vado a fare la mia chiamata alla classe PersonaManager (quella del DAL appunto) per avere una determinata persona? Cioè: è più corretto che la classe PersonaManager del DAL chiami la classe (che devo ancora fare) BankAccountManager (sempre del DAL) e strutturi la proprietà, oppure è meglio farlo in un secondo momento, chiamando distintamente le due funzioni delle classe del DAL dal BLL una dopo l'altra?

chiunque avrà avuto voglia di legger sin qui e darmi una riposta mi sarà di grandissimo aiuto!

Ciao e buon lavoro a tutti!
Daniel
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5