Gestione del mouse

martedì 10 febbraio 2009 - 19.09

AlexioC Profilo | Newbie

Buon giorno, sono nuovo del forum e prima di tutto vorrei ringrazziarvi per avermi aiutato in numerose occasioni.
Vorrei creare una applicazione o un servizio che a seconda del programma che si sta utilizzando abbia una differente configurazione del mouse. Vi scrivo perchè non ho idea di come far capire al mio programma quale programma sia attivo in quel determinato momento :-( .

Grazie a tutti.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Alexio

>come far capire al mio programma quale programma sia attivo in quel determinato momento
Se ho capito bene il tuo problema credo che tu possa risolvere usando la classe Process, il quale metodo GetProcesses ti restituisce un vettore contenente tutti i processi attivi.
Ottenuta questa 'lista' di processi attivi, puoi comparne il nome con quello dell'applicazione per il quale vuoi sapere lo stato.

Oppure, puoi direttamente utilizzare il metodo GetProcess che, se non ricordo male, ti dovrebbe restituire un valore booleano in funzione del fatto che sia attivo o meno.
Spero di aver capito il tuo problema.


Facci sapere...
Ciao

AlexioC Profilo | Newbie

Grazie mille era proprio quello che mi serviva.
Ancora grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5