DataGridViewer con 17000 rughe e due colonne immagini

giovedì 12 febbraio 2009 - 11.32

marco_google Profilo | Newbie

Devo inizializzare un DataGridViewer con 17000 righe e due colonne immagine , come posso rendere la visualizzazione
veloce e fluida. la mia mail è marco.dimaio3@tin.it

alexmed Profilo | Guru

Ciao Marco
Per aiutarti ci dovresti fornire qualche informazione in più.
1. Il formato delle immagini
2. Da dove acquisisci le immagini (da un database, da una o più directory)
3. Quale linguaggio usi (VB o C#)
4. Tutto ciò che ritieni necessario

Ciao
alexmed

marco_google Profilo | Newbie

I dati li prelevo da un data base access le immagini sono in jpeg in vari formati pero le devo portare a 600x400
sto usando c# e come DataSource per il DataGridView sto usando una DataTable.Grazie.
PS. la connessione è mediante driver Odbc

alexmed Profilo | Guru

Ciao
Non essendo ferrato in C# non posso che darti 2 consigli
1. Non caricare le 17000 righe (immagini) quando carichi l'applicazione ma fai in modo che l'utente possa caricare solo le immagini di cui ha bisogno
Es.: se devi caricare i pezzi di ricambio di un'auto fai in modo di caricarli per gruppo (motore, fanali, carrozzeria, ecc.)
2. Crea una colonna in cui metti un'anteprima dell'immagine, quindi molto piccola in termini di dimensioni (tipo 96 X 96), dopodichè fai in modo che
quando l'utente clicca su quella riga si apra l'immagine reale in una parte del form oppure direttamente in un form dedicato.

Non ho fatto delle prove ma dubito che ci siano metodi particolari per caricare 17000 immagini di formato 600X400 in maniera "veloce".
Anche perchè sicuramente entreranno in gioco le caratteristiche del PC che utilizzi.

Ciao


alexmed
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5