Datagrid e validating

venerdì 13 febbraio 2009 - 15.59

pasqualimassimo Profilo | Junior Member

devo legare un metodo validating la capo di un datagrid in modo tale che quando premo F9 mi si apra un form di ricerca, nei campi normali lo so fare ma non capisco come legare il campo del datagrid al metodo validating.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Massimo.
Hai provato a vedere tra gli eventi della Datagridview???
Dovrebbe esserci l'evento CellValidating e CellValidated....prova a vedere se fanno al caso tuo.

Facci sapere...
Ciao

pasqualimassimo Profilo | Junior Member

mi era venuto in mente ma non vengono viasualizzati ma sicuramente sbaglio, ecco come faccio :

this->dataGridViewTextBoxColumn1->DataGridView->CellValidating += gcnew System::Windows::Forms::DataGridViewCellValidatingEventHandler(this, &fatture_punto_venditaControl::cella1Text_ForHeyUp);

e non mi torna qui : this->dataGridViewTextBoxColumn1->DataGridView->CellValidating

perchè di solito per i campi normali quell'evento ce l'ho subito legato al campo testo

this->scontoPagamentoTextBox->Validating += gcnew System::ComponentModel::CancelEventHandler(this, &fatture_punto_venditaControl::scontoPagamentoTextBox_TextCheck);

che ne pensi?

Jeremy Profilo | Guru

Prova a dare un occhio a questo link:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.windows.forms.datagridview.cellvalidating.aspx

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5