Creare un file .reg o .txt

domenica 15 febbraio 2009 - 16.06

xxtr93 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti! [VB.Net]

Mi serve il vostro aiuto ancora una volta perchè non riesco a salvare il contenuto di un richtextbox in un file txt...mi spiego meglio:

Dopo aver scritto in un richtextbox dovrei salvarne il contenuto in un file in formato .txt ma non è questo il problema perchè il salvataggio va a buon fine ma quando vado ad aprire il documento creato mi ritrovo tutte le parole unite fra loro e senza ritorno a capo, come una lunga frase formata da tante parole, perciò la mia domanda è:

Come faccio a salvare correttamente il contenuto di un richtextbox in modo che sia fedele a l'originale ?

Dim Salva As New SaveFileDialog Salva.Filter = "File di testo (*.txt)|*.txt" Salva.ShowDialog() If Salva.FileName <> "" Then FileOpen(1, Salva.FileName, OpenMode.Output) PrintLine(1, RichTextBox1.Text) FileClose(1) End If

pieroalampi Profilo | Expert

credo tu possa mettere un carattere ascii che corrisponde al tasto return per andare a capo
vb.net, c#,c,c++,html,flash
------------------------------------------------------
:::: :) ::::
------------------------------------------------------

xxtr93 Profilo | Junior Member

Per il ritorno a capo non c'è problema il fatto è che se dopo vado a guardare il file txt mi ritrovo tutte le parole unite senza rispettare il ritorno a capo.

xxtr93 Profilo | Junior Member

Ho provato a sostituire con una textbox e mi rispetta fedelmente il contenuto ma a me serve la richtextbox.

pieroalampi Profilo | Expert

si invece di utilizzare printline prova ad utilizzare WriteLine


ti invio un esempio che stampa su file di testo

Dim data As String
Dim MyRnd As New Random
casuale.Text = MyRnd.Next(10, 27)
TxBoxtime.Text = (Ore.Text + casuale.Text)
Dim sw As StreamWriter = New StreamWriter(txBPath.Text, True)
' Add some text to the file.
With Date.Now
data = String.Concat(.Day.ToString.PadLeft(2, "0"), .Month.ToString.PadLeft(2, "0") & txtAnno.Text)
End With
sw.WriteLine(Txterminal.Text & "33333" & txtBCartellino.Text & NumericUpDown1.Value & "0000" & data & TxBoxtime.Text)
sw.Close()


se ti sono stato utile clicca su accetta
vb.net, c#,c,c++,html,flash
------------------------------------------------------
:::: :) ::::
------------------------------------------------------
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5