Come creare due layout diversi per la sezione dettagli

lunedì 16 febbraio 2009 - 10.58

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti ,sono disperato...devo consegnare un software domani con delle stampe e non so come implementare una cosa del genere, in effetti nel mio report io ho la mia sezione dettagli, nella qule ciclando sui vari record questi vengono stampati tutti, ma sempre con lo stesso layout, in effetti io dovrei realizzare una cosa del genere: i layout che devono essere presi alternaticamente sono 3, esempio se io ho Nome e Cognome, vorrei che il report venisse stampato così:

'Layout 1 Nome1 Cognome1 'Layout 2 Nome2 Cognome2 'Layout 3 Nome3 Cognome3

E poi si ripetono via via che i record vengono stampati, spero di essere stato chiaro, aspetto vostre risposte!!!
Grazie mille

Teech Profilo | Expert

Ti scrivo da "inesperto", ma da quello che so i sistemi di reportistica servono proprio per creare i layout che dovranno poi essere popolati da dei dati (con le logiche più appropriate), quindi layout diversi sono report diversi...

Se usi Crystal report, un'idea può essere quella di usare sottoreport diversi omessi per i diversi layout e selezionare quale report "visualizzare" attraverso delle logiche di business, ma vedo più semplice usare report diversi.
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

gigi90 Profilo | Senior Member

In effetti ho risolto utilizzando altri accorgimenti, grazie lo stesso...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5