WORD

martedì 30 settembre 2003 - 10.23

050782 Profilo | Junior Member

Devo aprire un documento Word, ma non mi riconosce "Word.Document" (anzi, non riconosce proprio "WORD")
c'è bisogno di qualche IMPORTS???

Brainkiller Profilo | Guru

Eh sì, sicuramente.
Hai bisogno di utilizzare gli Office PIA. Dipende poi cosa ne vuoi fare. Comunque con gli Office PIA hai accesso al Word.Document e puoi pilotarlo facendo ciò che vuoi così come succedeva con i vecchi componenti COM da VB6.
Ti do un link così puoi vedere un'introduzione:
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=96

Ciao
David De Giacomi

050782 Profilo | Junior Member

però non vorrei aprire il documento in una pagina di IE

Brainkiller Profilo | Guru

No, ma infatti non succede così.
I PIAs sono delle librerie che ti servono per interfacciarti cone le funzionalità dei prodotti Office e in pratica senza aprire il documento in IE tu ci lavori sopra durante il caricamento della pagina, che ne so modifichi il testo, crei un documento nuovo di word, ecc.
Tu che vuoi farE?
ciao

050782 Profilo | Junior Member

quindi apre l'applicazione Word??

Brainkiller Profilo | Guru

Beh sì e no, nel senso che la apre fra virgolette, nel senso che viene creata un'istanza che voi viene richiusa.
Vorrei sottolineare, lo do per scontato ma meglio dirlo, che naturalmente essendo l'operazione fatta server side, sul computer del client non succede niente, mi sembra sia chiaro questo no?
Ciao

050782 Profilo | Junior Member

allora come posso fare per aprire un doc Word sul client?

Brainkiller Profilo | Guru

Eh beh, non è che tu Server puoi comandare il client !
Per aprire un documento Word sul client, intanto il client deve possedere Word.
Secondariamente può fare l'utente click su un documento di Word, oppure tu puoi fare un Redirect in base a certe opzioni su un documento di Word.
In questo modo il Browser dell'utente capisce che deve andare a recuperare un'altra pagina (dal Redirect) solo che invece che essere un .html o un .aspx sarà un doc di Word. Se ha Word installato verrà auotmaticamente aperta, se no gli comparirà la finestra "Salva file con nome...".
Ciao
David

totti240282 Profilo | Guru

a me non crea l'oggetto come è possibile uso office 2003

C'è solo un capitano !!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5