Urgente - come usare le ajax extension in Visual studio 2008

martedì 17 febbraio 2009 - 11.18

kduhcm Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi,
dovrei usare un calendar extension in visual studio 2008. Come si fa? Le extension sono installate? in visual studio 2005 facevo cosi:
<%@ Register Assembly="AjaxControlToolkit" Namespace="AjaxControlToolkit" TagPrefix="cc1" %>
...
<cc1:CalendarExtender ID="Calendarextender1" EnableViewState="true" Format="dd/MM/yyyy"
runat="server" TargetControlID="txtDataMinCreRich" PopupButtonID="ImageButton2" />

in vs2008 come faccio la register?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sviluppo siti web Roma www.actasoftware.com

balfaz Profilo | Expert

Il ajaxtoolkit viene già nel pacchetto VS2008, poi se vedi che si trova nella tua toolbox, vuol dire che è già attiva, poi basterebbe che trascini il controllo calendar per aggiungere in automatico la riga register nella tua pagina

Facci sapere

"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."

kduhcm Profilo | Junior Member

Ciao, l'ho fatto, ma non mi ha aggiunto la register in quanto il controllo calendar fa parte dei controlli standard. A me piaceva il calendar extension perche' quando metti il focus sulla textbox a cui punta l'extension ti si apre la popup con il calendario e quando selezioni una data te la scrive nella textbox, il tutto in automatico... temo di dover installare ajax control toolkit per usare gli extender dei controlli...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sviluppo siti web Roma www.actasoftware.com

balfaz Profilo | Expert

infatti dovresti avere una tab chiamata ajax extender e anche un'altra chiamata ajax toolKit, mi sa che quella che hai messo prima e il solito calendar server perciò non ti ha aggiunto il tag register (non è un controllo ajax)

se lo fai con il framework 3.5
puoi provare a ricreare un progetto web "asp.net web site" e vedere se hai già per default queste tab

se lo fai con framework 2.0, allora la mia domada è hai installato l'ajaxtoolkit?
se fosse si allora
nella toolbox fai click con il tasto destro del mouse scegli la voce "Choose Items" e nella finestra fai click nel tasto browse, e cerca dove si trova il tuo file bin del ajaxtoolkit, poi ok e bon
se fosse no
scarica il ajaxtoolkit da questo link http://www.asp.net/ajax/ajaxcontroltoolkit/samples/ArchivedReleases.aspx
installa e inizia il processo descritto nel "se fosse si"

facci sapere

"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."

kduhcm Profilo | Junior Member

Sto utilizzando vs2008 quindi framework 3.5.
Ho una tab che si chiama ajax extension in cui ho 5 controlli
1) script manager
2) script manager proxy
3) timer
4) update panel
5) update progress
trascinando uno di questi non mi fa la register ma mi mette semplicemente ad esempio
<asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel1" runat="server"></asp:UpdatePanel>

quindi rimane sempre la domanda: come uso gli ajax extender in vs2008? Mi aspettavo di trovare tutto pronto ma... nisba!!


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sviluppo siti web Roma www.actasoftware.com

balfaz Profilo | Expert

con il framework 3.5 VS2008 ti registra la libreria non è la pagina ma bensì nel web.config
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

a questo punto potresti come ti dicevo prima fare il browser e cercare la cartella microsoft asp.net -> ajax extensions (dipende della installazione che hai fatto) -> AjaExtensionToolBox.dll (dipende della installazione che hai fatto).

speriamo la tua risposta
"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."

kduhcm Profilo | Junior Member

Niente da fare...
Il web config ce l'ho configurato come l'esempio che mi hai proposto, ma se scrivo
<asp:
l'intellisense non mi propone il calendar extension...
come posso fare?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sviluppo siti web Roma www.actasoftware.com

balfaz Profilo | Expert

a questo punto potresti come ti dicevo prima fare il browser e cercare la cartella microsoft asp.net -> ajax extensions (dipende della installazione che hai fatto) -> AjaExtensionToolBox.dll (dipende della installazione che hai fatto).
"Che in questo 2009 i nostri codici possano sconvolgere il mondo."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5