App Riconoscimento Vocale

martedì 17 febbraio 2009 - 16.16

Vailfox Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi,

devo essere onesto, prima di voi ho scritto su un forum inglese certo di ricevere delle info... ... ma nullaa!! così, ho deciso che il vecchio buon html.it non poteva deludere le mie aspettative!!

In pratica, vorrei realizzare una piccola applicazione in VB.net con Visual Basic Studio 2008 Express. Sono riuscito a usare le SAPI di microsoft, e il tutto funziona a meraviglia: ovvero, dico "One" e lui scrive 1 su una label, dico "Hello" e lui scrive hello sulla label. Insomma.. funziona!!
c'è solo un piccolissimo problemino... . .. .... RICONOSCE SOLO LA LINGUA INGLESE!!!

Bella idea quella di vendere un piccolo sw per alleggerire il lavoro a degli impiegati, e poi COSTRINGERLI a imparare l'inglese!!

Insomma, scherzi a parte.... utilizzo Windows XP SP3, e le arternative (secondo sapere mio) sarebbero 2:

1) Vedere se windows vista supporta il riconoscimento vocale (ASR) ... (non Text to Speech(TTS) ) in ITALIANO. Per questo faccio un appello a tutti voi possessori di Vista...!! Andate su Pannello di Controllo -> Sintesi e riconoscimento vocale, e controllate se la lingua ITALIANO è presente nel Riconoscimento Vocale. Se così fosse Vi prego, contattatemi immediatamente perchè mi sareste di immenso aiuto.

2) Utilizzare un sw di terze parti (a pagamento) che supporti la lingua italiano e che sia integrabile via sdk che Visual Studio e Vb.Net!!

Cosa ne pensate?? Cosa mi consigliate?? Cosa mi dite?? Quali sw di terze parti farebbero al caso mio??

ps: aggiungo che il sw che dovrei realizzare deve riconoscere un numero limitato di parolo, andrebbe bene anche un tool che ricosca delle parole precedentemente pronunciate da me...

Grazie per l'attenzione! spero di nn avervi annoiato nell'esporvi il mio problema!!

icchi87 Profilo | Newbie

ciao, penso che caricando dei dizionari in italiano dovresti risolvere il tuo problema, nel caso non riesci a trovarli, dimmelo che te li cerco..

mi potresti spiegare come sei riuscito a fare quel programma? io è un pokino che ci lavoro ma non sono riuscito ad arrivare a nessuna soluzione!

grazie 1000..
ciao ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5