Creare un programma in Vb.net che trasferusce dati in Sql 2008

mercoledì 18 febbraio 2009 - 19.08

panu Profilo | Newbie

Ciao a Tutti!!!
Ho bisogno di creare un programma in Vb.net che si collega a un AS400 e trasferisce dati in Sql 2008 (trasformandoli anche) passandogli dei parametri inpostati a video.
Con Sql 2000 avevo creato dei DTS che con dei scrip mi trasformava i dati e nel riachiamo gli passavo anche dei parametri, e funziona bene.
Con Sql 2008 ho iniziato a vedere SSIS per i DTS ma con scarso risultato fin ora.
Secondo voi è la strada giusta o si puo' fare in qualche altro modo?????
Grazie di Tutto!!!!!
Ciao
Livio

lbenaglia Profilo | Guru

>Con Sql 2000 avevo creato dei DTS che con dei scrip mi trasformava
>i dati e nel riachiamo gli passavo anche dei parametri, e funziona
>bene.
>Con Sql 2008 ho iniziato a vedere SSIS per i DTS ma con scarso
>risultato fin ora.
>Secondo voi è la strada giusta o si puo' fare in qualche altro
>modo?????

Ciao Livio,

Indubbiamente i SSIS sono lo strumento principe offerto da SQL Server 2005+ per tutte le operazioni di ETL, dandoti la massima flessibilità.
Esistono tuttavia altre strade (vedi linked server) che potrebbero essere seguite, ma il tutto dipende dal tipo di trasformazioni devi fare.

Senza saper né leggere né scrivere, se prima utilizzavi i DTS allora puoi tranquillamente ricorrere ai SSIS.
Se hai dei quesiti specifici sull'argomento, Alessandro Alpi saprà sicuramente aiutarti (cosa che sta facendo con me in questi giorni vista la mia totale ignoranza in materia ).

>Grazie di Tutto!!!!!
Prego.

Ciao!
--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

panu Profilo | Newbie

Grazie,
il problema è che occorre trasformare i campi data che sono stringhe 20090101 in capi data Sql, con i DTS si poteva fare un vb script il quale mi esegiva questa o qualsiasi operazioni, con SSIS non ho ancora capito come posso fare??? che task occorre usare per una simile operazione?
Un' latro problema ladichiarazioni di vabili e passaggio di variabili al DTS, con il 2000 non avevo problemi, qui per ora ne ho molti....
Grazie Tante Ciao
Livio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5