Problema tempo

venerdì 20 febbraio 2009 - 01.21

pieroalampi Profilo | Expert

Salve sono nuovo di crystal , ho un problema, ho creato un report che contiene le entrate ed uscite di un utente, adesso nel report ho importato i dati con l'ora esatta di ingresso ed uscita tipo

entrata ore 12:00
uscita ore 12:30
entrata 12:50
uscita 1:00

adesso vorrei calcolare il totale delle ore\minuti trascorsi all'interno in questo caso: 30+10 = 40 minuti, come potrei fare?

poi volevo sapere ancora una cosa, per la stampa si può cambiare lo sfondo ogno volta che si vuole?

grazie
------------------------------------------------------
:::: :) ::::
------------------------------------------------------

lucaverdi1970 Profilo | Newbie

Per quanto riguarda la Visualizzazione dei dati

-) Calcolerei i Dati che mi interessano direttamente sul dataBase, tramite una View.

-) Quindi Visualizzerei sul Report i Dati della View.

Preferisco sempre fare tutto dal DataBase.

Per la Stampa non ho esperienza a riguardo.

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, probabilmente hai già risolto cmq ti rispondo ugualmente.
Per fare calcoli nel report fai presto, ti basta aggiungere una somma nella sezione dettagli con tastoDX sul campo->insert summary.
La stessa cosa la puoi fare usando un campo "sommatoria" nella treeview dei campi.

Tutto però dipende da che tipo di dati hai con l'orario, se hai una stringa devi passare per un campo formula dove ti fai il calcolo, ad esempio prendendo il "substring" del campo etc...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5