[VB.NET 2008] Usare DLL solo se presente - reference

sabato 21 febbraio 2009 - 18.31

aleroot Profilo | Junior Member

Ho importato una libreria DLL da me creata, che serve per una specifica funzione del programma, vorrei importarla siccome ho previsto nel programma di usarla solo se presente (se non presente rimuovo la funzionalita), volevo rimuovere l'errore che mi da in avvio l'applicazione nel caso la DLL non sia presente ...

è possibile ?

Jeremy Profilo | Guru

Ciao aleroot
Non credo di aver capito bene il tuo problema, ma secondo me, invece che referenziarla a designtime, a questo punto, userei le reflection per referenziare l'assembly a runtime.
Ma per capire meglio il problema, forse è opportuno che ci indichi che tipo di errore ricevi e cosa intendi per avvio dell'applicazione.
E' un errore che puoi gestire in un costrutto Try....Catch??

Facci sapere...
Ciao

aleroot Profilo | Junior Member

Praticamente io ho una dll che mi serve per autoaggiornare il mio programma , però io vorrei che se la dll non ci fosse nella directory del programma , il programma non avesse la funionalita aggiornamento ma che comunque funzionasse ...

Però per usare le funzioni della mia dll ho dovuta importarla come reference e questo causa che se apro il programma e la dll non è nella cartella del programma da errore all'avvio, poi se do continua funziona ma io vorrei che non mi presentasse errore visto che ho già strutturato il mio programma in modo tale che se la DLL non c'è non rendo disponibile quella funzione (perchè non andrò mai a richiamare le funzioni della dll se questa non è presente ...)

La DLL che uso la ho fatta io come libreria di classi in VB.NET ..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5