Aggiornamento dinamico immg modificato per vb.net

domenica 22 febbraio 2009 - 01.20

pieroalampi Profilo | Expert

salvo ho seguito il tutorial di freeteo Caricare le immagini da un percorso fisso con Crystal Report fatto per c#, ma non riesco a caricare le immg nel report, ovviamente nel report ho immesso tramite trascinamento tutti i campi, ma nulla questo è il codice ci vedete qualcosa che non va?




Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles BtnCarica.Click
Dim miaConn As OleDbConnection = New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=c:\applicazioni\database.mdb")
Dim miaDataAdapter As New OleDbDataAdapter("SELECT * FROM Convegno", miaConn)
Dim miaTab As New DataTable("Convegno")

miaDataAdapter.Fill(miaTab)

''---- leggo i file immagine e poi li parcheggio nel db nella colonna ole
Dim miaDr As DataRow
For Each miaDr In miaTab.Rows
miaDr("immagine") = getFile(DirectCast(miaDr("pathimg"), String))
Next
Dim mioreport As New ReportDocument
mioreport.Load("G:\dati\visual studio\visual basic.net\Presenze\Presenze\LayoutCartellino.rpt")
mioreport.SetDataSource(miaTab)
CrystalReportViewer1.ReportSource = mioreport
End Sub
Private Function getFile(ByVal pFilePath As String) As Byte()
Dim mioStream As FileStream = New FileStream(pFilePath, FileMode.Open, FileAccess.Read) 'Dim mioStream As FileStream = File.OpenRead("c:\applicazioni\database.mdb")
'New FileStream(pFilePath, FileMode.Open, FileAccess.Read)
Dim mioBuffer() As Byte = New Byte(mioStream.Length - 1) {}
mioStream.Read(mioBuffer, 0, mioBuffer.Length)
Return mioBuffer
End Function







ci vede qualcosa che non va? una mano? ovviamente le directory da come si vede sono diverse sia per il report che per le immagini, ma credo che getfile non funzioni bene infatti non mi riporta l'indirizzo dell'imm. in FileStream in cosa sbaglio?
------------------------------------------------------
:::: :) ::::
------------------------------------------------------

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, probabilmente avrai già risolto cmq ti rispondo ugualmente.
Il tuo codice sembra corretto, ma ti chiedo di verificare debuggandolo dentro a visual studio se la DataTable è riempita correttamente prima di essere passata al report stesso con il metodo "setdatasource".

Perchè se non ho capito male dal tuo post, non vedi niente nel report, non è che vedi tutti gli altri dati e non vedi l'immagine, il report pare che non visualizzi nessun dato...è così? Se si, probabilmente c'è un problema di struttura dati tra il report che hai disegnato dentro a visual studio e la "miaTab" che gli passi successivamente da codice...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5