Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Web part per autenticazione in Sharepoint
domenica 22 febbraio 2009 - 17.16
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
artista
Profilo
| Newbie
47
messaggi | Data Invio:
dom 22 feb 2009 - 17:16
salve a tutti,
ho un problema con l'autenticazione utente.
Lo scenario è questo:all'interno della mia webapplication ho abilitato l'accesso anonimo e ho scelto come metodo di autenticazione quella di windwos, quindi NON uso aspnetdb.
L'utente anonimo può però registrarsi e da codice faccio le due operazioni:
1.Aggiungo l'utente come utente di macchina e lo aggiungo in un gruppo specifico di SP
2.Creo un sotto sito, basandomi su un template, che sarà del tipo 'http://sito_prprincipale/sites/nomeutente
Quindi in sostanza ho aggiunto un sito nella site collection, in cui l'utente ha permessi di 'editing'.
Fino qui tutto ok, il problema è questo :quando l'operatore clicca su 'Sign in', dovrebbe accedere inserendo nome utente e password nel pop up classico di windows.
Ovviamente non va bene, quindi nel web.config del sito principale ho specificato l'autenticazione di tipo 'Forms' speocificanfo la mia pagina 'LogIn.aspx'.
Usando le smartpart ho fatto quindi una webpart con VS2005,con la quale riesco a vederificare se l'utente esiste, se appartiene al gruppo di SP etc...il problema è che alla fine non riesco a 'mandarlo' nel suo sottosito con l'autenticazione!..
riesco a cambiare l'identità di windows,utilizzando i vari esempi sull'impersonificazione trovati in giro, ma non riesco a cambiare l'utente Sharepoint!
sgrazie in anticipo!
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le