Web part per autenticazione in Sharepoint

domenica 22 febbraio 2009 - 17.16

artista Profilo | Newbie

salve a tutti,

ho un problema con l'autenticazione utente.
Lo scenario è questo:all'interno della mia webapplication ho abilitato l'accesso anonimo e ho scelto come metodo di autenticazione quella di windwos, quindi NON uso aspnetdb.

L'utente anonimo può però registrarsi e da codice faccio le due operazioni:
1.Aggiungo l'utente come utente di macchina e lo aggiungo in un gruppo specifico di SP
2.Creo un sotto sito, basandomi su un template, che sarà del tipo 'http://sito_prprincipale/sites/nomeutente

Quindi in sostanza ho aggiunto un sito nella site collection, in cui l'utente ha permessi di 'editing'.

Fino qui tutto ok, il problema è questo :quando l'operatore clicca su 'Sign in', dovrebbe accedere inserendo nome utente e password nel pop up classico di windows.

Ovviamente non va bene, quindi nel web.config del sito principale ho specificato l'autenticazione di tipo 'Forms' speocificanfo la mia pagina 'LogIn.aspx'.

Usando le smartpart ho fatto quindi una webpart con VS2005,con la quale riesco a vederificare se l'utente esiste, se appartiene al gruppo di SP etc...il problema è che alla fine non riesco a 'mandarlo' nel suo sottosito con l'autenticazione!..

riesco a cambiare l'identità di windows,utilizzando i vari esempi sull'impersonificazione trovati in giro, ma non riesco a cambiare l'utente Sharepoint!

sgrazie in anticipo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5