Estrarre un valore

lunedì 23 febbraio 2009 - 11.17

Valdal14 Profilo | Junior Member

Salve ragazzi

Sono sempre alle prese con il mio nuovo progetto, ho un piccolo problema... vorrei poter estrarre il valore finale della tabella Ruoli nel campo id che allo stato attuale e un FK, posto il codice per farvi capire...

//Creo un SqlDataReader per recuperare i campi nel database SqlDataReader datareader = datacommand.ExecuteReader(); //Estrazione dei dati if (datareader.Read()) { ID = (int)datareader["ID"]; MessageBox.Show("Ci sono : " + ID + "utenti"); }

Il problema è che il ciclo mi restituisce sempre il valore 0 e non capisco il perchè...

Grazie a tutti

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Valdal
Se sei sicuro che nella tabella, nel campo ID, i valori non sono tutti 0, comincia con modificare il tuo codice in questo modo:

//Estrazione dei dati if (datareader.Read()) { ID = (int)datareader["ID"]; MessageBox.Show("Ci sono : " + ID.ToString() + "utenti"); }
Ovviamente, mi aspetto che la tua variabile ID sia tipizzata Integer.
Eventualmente, fermati in debug ad ogni lettura del datareader e visualizza, nella finestra di controllo espressioni, il valore di ID.

Facci sapere...
Ciao

Valdal14 Profilo | Junior Member

Ciao Jeremy

Come sempre è un piacere sentirti, questa volta sono riuscito subito a capire l'errore che commettevo, ho risolto, grazie comunque ed alla prossima...

Saluti Valdal14
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5