Replicare una riga in un repoport [Microsoft Report]

lunedì 23 febbraio 2009 - 12.22

Simpz Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
sto tentando di integrare un report in una mia applicazione. Il report deve replicare tante righe quanti sono gli oggetti che sono presenti sull'oggetto che gli passo.
Come posso fare? Chiaramente sono nuovissimo dei report... se mi date una dritta anche su dove prendere documentazione...
Grazie a tutti!!

Simone

Simpz Profilo | Junior Member

ok, trovato... ora però queste devono essere preplicate per i giorni del mese... come posso fare? qualcuno l'ha già fatto o mi può dare una mano?

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, probabilmente avrai già risolto cmq ti rispondo ugualmente.
Per fare quello che vuoi fare tu, devi costruirti una collection di oggetti con le proprietà che vuoi e passarla al report come DataSource.

Altrimenti puoi fare tutto tramite DataTable che di fatto è una collection di DataRow, quindi diciamo che rientra in quanto ti ho detto prima.

A livello di costruizione del report quindi ti basta dargli una datasource che rispecchia le proprietà che avranno gli elementi della tua collection, e quindi disegnare il report con quella sorgente dati, usando una Table (elemento che trovi nella toolbox) e trascinando le proprietà nella zona dettagli e facendo un raggruppamento per mese se ti serve...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5