Campo data ora

martedì 24 febbraio 2009 - 00.53

pieroalampi Profilo | Expert

salve, come si fa ad ottenere la differenza ore fra campi, dovrei ottenere in poche parole la differenza fra iu e out in formato ore:

in out
prima riga 23/02/2009 19.00
seconda riga 23/02/2009 20.36
terza riga 23/02/2009 21.36
quarta riga 23/02/2009 22.00

ho utilizzato DateDiff ("s", {listing.uscita},{listing.entrata} ) ma mi calcola i capi sullo stesso record, io devo calcolare i campi su record diversi
tipo DateDiff ("s", {listing.uscita seconda riga},{listing.entrata prima riga} )
tra i primi due esiste 1h36 minuti ma da crystal non riesco proprio, qualcuno sa come fare?
------------------------------------------------------
:::: :) ::::
------------------------------------------------------

filippo.monti Profilo | Junior Member

In CR esiste la funzione "Next" : restituisce il valore del campo specificato per il record successivo.
Ciao
Filippo

freeteo Profilo | Guru

Ciao, perdona il ritardo nella risposta.
Ti chiedo, ma tu devi fare sempre la differenza con la prima riga, o è con la precedente?
Nel primo caso puoi usare un campo formula per calcolarti i valori dei campi della prima riga, e poi usarli sempre per ogni dettaglio come sottraendo per avere la differenza.
Una formula come:
if recordnumber = 0 then shared numbervar oraZero := {campoora} else {campoora} - shared numbervar oraZero;

Per il secondo puoi usare sempre un campo formula ma che sfrutti la funzione "previous":
if recordnumber = 0 then {campoOra} else {campoOra} - Previous({campoOra})

Terza scelta provare a vedere con i campi sommatoria (RunningTotalFields) se riesci ad impostare l'operazione da fare e il relativo azzeramento quando ti serve...

Ciao.

Matteo Raumer
[MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5