Accodare campi stringa di dettagli a pie di pagina

martedì 24 febbraio 2009 - 12.45

gigi90 Profilo | Senior Member

Salve a tutti, ho un report con una sezione dettagli all'interno della quale vengono visualizzati dei nomi, ora vorrei che alla fine del dettaglio(alla fine di ogni pagina) venisse visualizzata un unico campo con la concatenazione di tutti i nomi mostrati nel dettaglio di quella pagina, come posso realizzare un cosa del genere????

L'effetto che vorrei e il seguente:

------------------------------------Sezione Dettagli Nome1 Nome2 Nome3 Nome4 Nome5 NomeN ------------------------------------Sezione piè di pagina Nome1 Nome2 Nome3 Nome4 Nome4 NomeN

merys Profilo | Newbie

Ciao, potresti utilizzare le variabili globali o shared. Dichiari all'interno di un campo formula una variabile F_ListaNomi
e all'interno ci inserisci il codice seguente (Crystal Syntax):

WhilePrintingRecords;
Shared StringVar nomiList := Cstr({Tabella.NomeCampo}) + nomiList

A questo punto inserisci il campo formula nella sezione dei dettagli, invisibile in modo da nn essere visualizzabile. Nella sezione piè di pagina inserisci un altro campo formula e all'interno ci inserisci il codice seguente:

Shared StringVar nomiList;

In tale modo avrai la tua concatenazione. Se vuoi che ogni piè di pagina contenga tutti i riepiloghi della singola pagina, dovrai semplicemnete creare un altro campo formula, ad esempio "F_AzzeraListaNomi" e all'interno:
Shared StringVar nomiList :="";

Lo inserisci nell'intestazione della pagina e sei a posto.

Link a spiegazione: http://publib.boulder.ibm.com/infocenter/radhelp/v7r5/index.jsp?topic=/com.businessobjects.integration.eclipse.designer.doc/html/topic464.html

Ciao!!


gigi90 Profilo | Senior Member

Grazie era proprio quello che volevo!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5