Scroll PictureBox

martedì 24 febbraio 2009 - 15.18

toniovigi Profilo | Expert

Ciao Ragazzi ho il seguente problema,

ho la mia Winform che all'apertura carica una picture box

Ho anche una listbox con 2 item,e quando seleziono un item piuttosto che un altro mi viene caricata un altra picture,

Ora il mio problema è che quando vado a selezionare l'item e mi viene caricata la picture la rotellina del mouse non mi fa più lo scroll
Ma devo io cliccare la barra o trascinarla per scendere giu,

Quando pero avvio l'applicazione lo scroll della rotellina funziona tranquillamente

Come ovviare??
Grazie Antonio

Jeremy Profilo | Guru

Ciao Antonio.
Hai provato a ridare il focus alla listbox?

Facci sapere...
Ciao

toniovigi Profilo | Expert

Sarebbe il focus????e poi perchè agire sulla listbox??

Jeremy Profilo | Guru

Probabilmente non ho capito il problema.
Di cosa non riesci più a fare lo scroll??

Facci sapere...
Ciao

toniovigi Profilo | Expert

lo scroll della form non va,ma nn va solo se muovo la rotellina,le barre si muovono, ma le devo spostare io

io cambio la picture box e la rotellina non mi va

and87 Profilo | Newbie

Prova a fare cosi. Aggiungi l'evento alla form MouseEnter e scrivi il codice this.Focus();
Se all'interno della form hai un panel allora fallo anche li.Fammi sapere.
Andrea

toniovigi Profilo | Expert

secondo me ragazzi stiamo troppo dilagando,non va semplicemente la rotellina quando cambio una picture box,forse mi sono espresso male
Cmq grazie!

and87 Profilo | Newbie

se il problema della rotella è nella form allora devi fare in quel modo se il problema è in un'altra parte devi specificare meglio dov'è il problema

toniovigi Profilo | Expert

ho fatto come hai detto ma non cambia nulla strnao come comportamento,


la mia form ha una picturebox + grossa della form e ovviamente escono le scrollbar,
muovo la rotella e la form scorre,

cambio la picture box dalla mia listbox e niente ,la rotellina non va ,devo andare io sulla scrollbar a destra e andare giu

.....aiutoooooooo haha

and87 Profilo | Newbie

ora creo un progetto simile al tuo e vedo. cmq se invece di mettere l'evento alla form lo metti alla picturebox e fai this.tua_picturebox.Focus() ?
io ho utilizzato questo metodo per altre cose e funzionava. ora creo intanto fammi sapere

toniovigi Profilo | Expert

si come dici tu con picturebox1.focus()funziona xo quando muovo il mouse a volte mi sposta tutta l'immagine non capisco con che criterio, xo la rotellina funziona,

quindi centra il focus..bisogna capire dove applicarlo

and87 Profilo | Newbie

spiegati meglio.Che significa si sposta l'immagine?

toniovigi Profilo | Expert

bho apputno come scrivevo nn capisco con che criterio..ma le scroll si spostano rispetto al mouse..pero poi la rotellina funziona..vabe..usero in quel modo fa nullla...meglio d nulla..

and87 Profilo | Newbie

guarda ultima prova. metti l'evento sulla form e il focus alla PictureBox. Se dovesse funzionare accetta la soluzione cosi chiudiamo il forum.
Grazie
andrea

toniovigi Profilo | Expert

si vabene,anche se sposta un po la posizione della form fa nulla cmq ho messo l'evento picturebox1.focus() nel selectede item changed della mia listbox dato k cambio da li la mia immaginae..

grazie cmq!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5